Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Event Views Navigation

Eventi - 2 ottobre 2019

09:00

Giardino di Boboli

2 ottobre | 09:00 - 13:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 09:00 il mercoledì, che si ripete all'infinito

Giardino di Boboli, Piazza Pitti 1
Firenze, Italia

Gli Angeli si prendono cura ormai da tempo sotto la supervisione dell’ Associazione “Per Boboli” del giardino, qui il link dell’Associazione http://www.associazioneperboboli.com/ Gruppo attualmente completo. Per prenotarsi, inviare e-mail a info@angelidelbello.org. Il gruppo al momento è da intendersi a numero chiuso in attesa dei nuovi corsi di giardinaggio, obbligatori per operare in questo "magnifico" Giardino!!!!     

Ulteriori informazioni »
09:30

Giardino dell’Iris

2 ottobre | 09:30 - 12:30
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 09:30 il mercoledì, che si ripete all'infinito

Giardino dell’Iris, Viale Michelangiolo 82
Firenze, Italia

“Insieme al Consiglio Direttivo desidero ringraziarVi per il prezioso aiuto dato anche in occasione dell’apertura del nostro Giardino, che quest’anno in particolare ha avuto un grande successo. Vorrei ringraziare, in modo speciale, gli “Angeli” Antonella, Giulietta, Anna, Mariella, Graziella e Dario.  Cordiali saluti. Il Presidente“ Queste le parole di ringraziamento del Presidente della società dell’Iris […]

Ulteriori informazioni »
14:30

Giardino dell’Orticoltura

2 ottobre | 14:30 - 17:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 14:30 il mercoledì, che si ripete all'infinito

Giardino dell’Orticoltura, Via Vittorio Emanuele II 4
Firenze, Italia

Gli Angeli si occupano del Giardino dell'Orticoltura dal 2013. Vengono fatte varie attività e Dominique si prende cura del Taxi di Caterina, che è nel giardino da tempo; il gruppo sta diventando numeroso e le attività fatte tantissime, non ultima la riverniciatura di tutte o quasi del panchine del Parco insieme ai ragazzi di BOOKING.COM. Anche qui […]

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi

Instagram

  • La cura del verde è una delle nostre specialità.
In questa foto potete vedere dei ciuffi d'erba spuntare dalle pietre del Parco Stibbert. Come si tolgono? Chi lo sa?
Ebbene sì... A mano! Perché usare prodotti inquinanti e tossici per l'ambiente non ci piace. Preferiamo armarci di pazienza e mantenere sani i nostri giardini, oltre che belli!
Chiaramente ci piacerebbe essere in tanti, per toglierli più velocemente...
Hai mai pensato di venire con noi? Hai una mezza giornata?
#innamoratidiFirenze
  • In bio c'è un link che annuncia un grande ritorno.
.
.
. 
In foto i nostri mitici volontari e le nostre mitiche volontarie di Piazza Puccini ❤️
.
#innamoratidiFirenze
  • Fumi? 
E le cicche, dove le butti?
. .
. 
#cambiagesto è una campagna di #PhilipMorrisItalia. Noi la promuoviamo volentieri e distribuiamo ai nostri banchini i posacenere tascabili. Per tenere pulita Firenze e per l'ambiente!
#innamoratidiFirenze
  • Ieri mattina un gruppo di volontari degli Angeli del Bello si è recato in via Palazzuolo per rimuovere delle scritte vandaliche dalla facciata della "Arciconfraternita di San Francesco - detta dei Vanchetoni" al civico 17.

Il gruppo, costituito da alcuni volontari esperti e da altri alla prima esperienza, ad un certo punto ha perso la sua compattezza ed è finito a cancellare dei disegni che non erano previsti nel piano operativo della mattinata.

Ci dispiace per quanto è accaduto e ce ne scusiamo; chi ci ha scritto dicendoci che avremmo dovuto avere altre priorità... ha ragione: non siamo stati in grado di tenere sotto controllo l'azione di alcune persone. Qualche volta sbagliano anche gli Angeli.

Oltretutto in un momento dove l’attività di tagging sta subendo una recrudescenza in città, esponendoci a legittime critiche, rischiamo di compromettere l’azione dei volontari: tutto questo  non è un bene per la condizione del decoro poiché, ormai da tempo, l’azione degli Angeli è strutturale nel controllo delle scritte vandaliche.

È evidente che qualcosa non ha funzionato e stiamo cercando di capire cosa sia successo esattamente, per evitare che accada di nuovo.

Proprio perché abbiamo delle procedure, una preparazione, e chilometri quadrati di scritte cancellate cercheremo di essere ancora più rigorosi nel controllo per assicurarci che situazioni come quella di stamattina in via Palazzuolo (dove, tra l'altro, avevamo programmato e reso pubblica l'uscita, come facciamo per ogni nostra iniziativa) non si verifichino più. (continua ➡️)
  • Via della Villa Demidoff. Gruppo di Piazza Puccini in azione!

#erbacce
#primaedopo
#grupopiazzapuccini
#viadellavillademidoff
#firenze
#innamoratidiFirenze
#angelidelbello
  • Continuano ad arrivarci fotografie della giornata di ieri. Ci godiamo la soddisfazione grande di aver organizzato una giornata di aiuto concreto per Firenze.

Inizia il nostro decimo anno di attività. Cercheremo di essere all'altezza di questo numero importante!
Voi continuate a starci vicini come ieri, e raggiungeremo obiettivi grandiosi! 
#innamoratidiFirenze
#firenze
#angelidelbello
#parterre
#comitatoparterre

Seguici!