Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: Giardino dell’Iris

Giardino dell’Iris

Luglio 27, 2022 @ 09:30 - 12:30

GARDEN IN LOVE AL GIARDINO DELL’IRIS
Da allora ogni mercoledì dalle 9:30 alle 12:30 sono presenti nel giardino insieme alla società Italiana dell’Iris, nata il 12 marzo 1959 per la gestione del giardino.

Il giardino dell’iris 

Il Giardino dell’Iris al piazzale Michelangelo nasce nel 1954 con lo scopo di dare ospitalità ad un Concorso Internazionale annuale per le migliori varietà di Iris, il ‘Premio Firenze’, su iniziativa delle Signore Flaminia Specht e Nita Stross Radicati, membri della Società Italiana Amici dei Fiori ed appassionate ibridatrici. Il loro particolare interessamento rese possibile allestire la manifestazione nella città di Firenze, ritenuta la sua sede naturale per il legame che essa ha sempre avuto nella storia con questo fiore, tanto che nel suo gonfalone, come emblema, è un’Iris rossa in campo bianco (e non un giglio come erroneamente si crede).

Parla il Presidente

Insieme al Consiglio Direttivo desidero ringraziarVi per il prezioso aiuto dato anche in occasione dell’apertura del nostro Giardino, che quest’anno in particolare ha avuto un grande successo.
Vorrei ringraziare, in modo speciale, gli “Angeli” Antonella, Giulietta, Anna, Mariella, Graziella e Dario.
Cordiali saluti.

Il Presidente

Queste sono le parole di ringraziamento del Presidente della società dell’Iris per l’impegno dei volontari degli Angeli del Bello.
In effetti la Gestione del Giardino dell’Iris è data in mano alla Società dell’Iris da parte del Comune di Firenze, quindi i volontari degli Angeli del Bello sono ospiti ed aiutano in sostanza la Società dell’Iris, dando braccia e manualità per far sì che il Giardino sia ben tenuto. I volontari hanno iniziato a prendersi cura del Giardino dell’Iris il 21 marzo 2014; E’ passato tanto da tempo da allora e ne siamo orgogliosi.
Unisciti anche tu! 

Coordinano: Antonella, Valeria e Giulietta.

Dettagli

Data:
Luglio 27, 2022
Ora:
09:30 - 12:30
Serie:

Luogo

Giardino dell’Iris
Viale Michelangiolo 82
Firenze, Italia
+ Google Maps
Phone
3791568168