Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giardino dell’Orticoltura

25 dicembre 2019 | 14:30 - 17:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 14:30 il mercoledì, che si ripete all'infinito

GARDEN IN LOVE AL GIARDINO DELL’ORTICOLTURA 
Dal 2013 ogni mercoledì dalle 14:30 alle 17:00 gli Angeli del Bello si occupano del Giardino dell’Orticoltura, Parco Storico vincolato direttamente dalla Soprintendenza con vincolo storico diretto (ex-L. 1089/39 e seguenti).

L’attività è quella di GARDEN IN LOVE,  cura di parchi e giardini dalla micropulizia, ad attività di giardinaggio, alla verniciatura delle panchine, alla sistemazione dell’area giochi per bambini e a tutto quanto serve a rendere alto il decoro del luogo e migliorarne l’aspetto.

Il Giardino dell’Orticoltura 

Il gruppo ha sempre più bisogno di aiuto anche perchè il giardino è molto frequentato ed i visitatori a volte non si comportano molto bene o come dovrebbero. E’ un luogo molto adatto sia per le effettive necessità di cura riscontrate, sia per la sua bellezza, ad ospitare eventi del nostro programma Il Bello delle Aziende. Anche qui collaboriamo a stretto contatto con i tecnici del Comune che si occupano del verde pubblico ed in particolare, da poco, con la sezione che ha in carico i Parchi Storici con vincolo storico diretto. Insieme e coordinando le attività si crea maggiore qualità ed efficienza. In questo Parco collaboriamo molto volentieri con la Società di Orticoltura,che organizza anche le due edizioni della Mostra dei fiori e ci da molto spesso la possibilità di mettere gratuitamente il nostro banchino per cercare altri volontari che ci aiutino

Parlano i volontari 

“Ho sempre sognato di lavorare a contatto con la natura perchè fa parte del mio carattere. Io devo ringraziare gli Angeli del Bello che mi hanno dato questa opportunità di trascorrere delle ore al parco e contribuire e dare decoro mi dà il massimo della gratificazione. E’ anche un’occasione per darsi un momento di serenità e rilassarsi e poi soprattutto socializzare con le persone con le quali condividi il tuo lavoro con le persone che incontri e ti apprezzano”. 

Coordinatrici: Paolo e Cristina.

* informiamo che in caso di pioggia l’attività verrà annullata. 

 

Contatti

tel. 055.7339 347   

info@angelidelbello.org 

 

Dal 25 aprile al 1 maggio ed anche ad ottobre il giardino ospita la Mostra Mercato Primaverile ed Autunnale di piante e fiori organizzate dalla Società Toscana di Orticultura. La mostra di solito è aperta dalle 9:00 alle 19:00 con ingresso gratuito.
Dal settembre 2019, da quando cioè gli Angeli del Bello hanno raccolto l’appello di esercenti e cittadini ed hanno deciso di fare la propria Festa di compleanno 2019 al Parterre, prendendosi cura di questo luogo così bistrattato, il gruppo ha deciso di “dividersi in due”, una parte del gruppo rimane al Giardino dell’Orticoltura ed una parte si sposta e si reca al Parterre. Questo accadrà fino a che non verrà trovato un gruppo stabile anche per il Parterre (chi volesse si può fare avanti, scrivendo a info@angelidelbello.org, grazie!)

Dettagli

Data:
25 dicembre 2019
Ora:
14:30 - 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Angeli del Bello
Telefono:
055 7339 347
Email:
info@angelidelbello.org
Sito web:
www.angelidelbello.org

Luogo

Giardino dell’Orticoltura
Via Vittorio Emanuele II 4
Firenze, Italia
+ Google Maps