Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giardino dell’Orticoltura

12 febbraio | 14:30 - 17:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 14:30 il mercoledì, che si ripete all'infinito

Gli Angeli si occupano del Giardino dell’Orticoltura dal 2013.
Vengono fatte varie attività e Dominique si prende cura del Taxi di Caterina, che è nel giardino da tempo; il gruppo sta diventando numeroso e le attività fatte tantissime, non ultima la riverniciatura di tutte o quasi del panchine del Parco insieme ai ragazzi di BOOKING.COM.
Anche qui collaboriamo con il mitico Cosmo Capodeca (capo dei giardinieri del Quartiere) e con la Società di Orticoltura.

Dal 25 aprile al 1 maggio il Giardino ospiterà la Mostra Mercato Primaverile ed Autunnale di piante e fiori organizzate dalla Società Toscana di Orticultura. La mostra sarà aperta dalle 9 alle 19 e l’ingresso è gratuito!

 

Da Dicembre 2016 il gruppo si è allargato: ci occupiamo anche dell’area di VIALE MILTON grazie al programma CUSTODI DEL BELLO* cui hanno aderito già tra organizzazioni della zona:
Scaramuzzi Team, Hotel La Fortezza ed Ofisa hanno adottato la zona insieme agli Angeli del Bello di Firenze!

Ci vediamo tutti i mercoledì alle 14.30
Per aderire al gruppo info@angelidelbello.org

* “Custodi del Bello”, un’occasione per sostenere la Fondazione e dare possibilità agli innamorati di Firenze di fare azioni concrete per la città, per rispondere al desiderio di contribuire attivamente alla lotta al degrado, in favore della bellezza del territorio e delle sue risorse. Da subito Scaramuzzi Team, insieme a Hotel La Fortezza ed Ofisa, hanno risposto all’appello proprio in quest’occasione, sperando di dare nuova energia positiva alla città, e contribuendo con risorse ed azioni sul territorio.
“Se davvero vogliamo bene alla nostra città – dice Oliva Scaramuzzi, Presidente dell’omonima società di eventi – e desideriamo tenerla come si deve, dobbiamo fare ognuno la nostra parte, grande o piccola che sia, lamentarsi non serve a nulla, bisogna “fare” e come l’anno scorso, quando abbiamo donato l’albero di Natale in questa area che era cantiere, adesso adottiamo questo tratto di Firenze, cercando di tenerlo ordinato e pulito il più possibile. Per questo avremo bisogno di dedicare nostre risorse e tempo ad organizzare ciò che serve, insieme agli Angeli del Bello ed alle Istituzioni. Ma abbiamo deciso di investire in tal senso per tutti coloro che amano la nostra Firenze, nella speranza di aprire una strada che serva di esempio anche ad altri

Gli Angeli ringraziano e sperano di avere tantissimi Custodi del Bello!

Ci vediamo tutti i mercoledì alle 15:00.
Per aderire al gruppo info@angelidelbello.org

 

Dettagli

Data:
12 febbraio
Ora:
14:30 - 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Angeli del Bello
Telefono:
055 7339 347
Email:
info@angelidelbello.org
Sito web:
www.angelidelbello.org

Luogo

Giardino dell’Orticoltura
Via Vittorio Emanuele II 4
Firenze, Italia
+ Google Maps

Instagram

  • #Camminpulendo all'Impruneta
Tantissimo entusiasmo e molti cittadini, compreso il primo, che si sono dimostrati attivi per la Barazzina, luogo vissuto da tutti gli imprunetini!
  • #camminpulendo anche sotto la pioggia!🌧
Oltre 100 persone hanno partecipato all'appuntamento di oggi pomeriggio al Parco delle Cascine di Firenze. 
L’intervento di oggi, “Puliamo la nostra città”, è stato organizzato dalla Città di Firenze in collaborazione con l'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, la Scuola Militare Aeronautica "GIULIO DOUHET" e la Fondazione Angeli del Bello.
Partendo dal centro del prato del Quercione, i cadetti della Scuola Militare, alcuni Angioletti del Bello delle Scuole Fanciulli e Colombo ed i volontari si sono attivati per raccogliere rifiuti, tutti rigorosamente dotati di pinze raccogli rifiuti, guanti in lattice, pettorine e sacchetti per la raccolta differenziata.
Grazie al gruppo dell'Aeronautica che ha rinnovato in questo modo la sua partecipazione a nostro fianco, grazie ai graditi saluti del nostro Sindaco e grazie all'Assessora Alessia Bettini che è rimasta con noi per tutto il tempo. Alla prossima, possibilmente con un bel sole☀️
  • Sul nostro sito, all'indirizzo in bio trovate tutti i numeri vincenti della lotteria! Siamo felicissimi del risultato raggiunto, siamo grati a tutta la città di Firenze. 
Grazie a chi ha offerto i premi, a chi ha messo a disposizione la propria attività o il proprio negozio per vendere i biglietti, alle volontarie e ai volontari che non si sono risparmiati per allestire i nostri banchini, a chi ci ha sostenuto a distanza, sui social network o con il passaparola. Grazie. Grazie. Grazie! 
Se sei tra i vincitori, scrivici a info@angelidelbello.org così ci organizziamo per il ritiro del premio! 💕⚜💞
Sempre di più #innamoratidiFirenze
#lotteriadegliAngelidelBello
#angelidelbello
#firenze
  • Una giornata bellissima, piena di amore per Firenze.
Tutti i numeri dei biglietti estratti saranno disponibili domani sul nostro sito. Intanto grazie, grazie di cuore a tutti!

#lotteriadegliAngelidelBello
#innamoratidiFirenze
  • 8 dicembre, ore 14. Vi aspettiamo!

#lotteriadegliAngelidelBello
#innamoratidiFirenze
  • Basterebbe un po' più di attenzione per evitare questa dispersione di cicche.
Una alla volta, fanno sacchettate grandi come questa!
Se vuoi aiutarci, ci sono diversi modi.
1. Diventa volontario
2. Facci avere un contributo, anche piccolo.

Sono gli ultimi giorni della nostra lotteria. Il link lo trovi in bio. Un biglietto costa solo 5 euro e ci sono in palio 46 premi. Vieni a trovarci l'8 dicembre a Palazzo Vecchio, alle 14. Alle 15 poi facciamo l'estrazione.

Oppure cerca i punti vendita biglietti sul nostro sito!

#innamoratidiFirenze

Seguici!