Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: Giardino dell’Orticoltura

Giardino dell’Orticoltura

Luglio 26, 2023 @ 14:30 - 17:30

GARDEN IN LOVE AL GIARDINO DELL’ORTICOLTURA
Dal 2013 ogni mercoledì dalle 14:45alle 17:00 gli Angeli del Bello si occupano del Giardino dell’Orticoltura, Parco Storico vincolato direttamente dalla Soprintendenza con vincolo storico diretto (ex-L. 1089/39 e seguenti).

L’attività è quella di GARDEN IN LOVE,  cura di parchi e giardini dalla micro pulizia, ad attività di giardinaggio, alla verniciatura delle panchine, alla sistemazione dell’area giochi per bambini e a tutto quanto serve a rendere alto il decoro del luogo e migliorarne l’aspetto.

Il Giardino dell’Orticoltura 

Il gruppo ha sempre più bisogno di aiuto anche perché il giardino è molto frequentato ed i visitatori a volte non si comportano molto bene o come dovrebbero. E’ un luogo molto adatto sia per le effettive necessità di cura riscontrate, sia per la sua bellezza, ad ospitare eventi del nostro programma Il Bello delle Aziende. Anche qui collaboriamo a stretto contatto con i tecnici del Comune che si occupano del verde pubblico ed in particolare, da poco, con la sezione che ha in carico i Parchi Storici con vincolo storico diretto. Insieme e coordinando le attività si crea maggiore qualità ed efficienza. In questo Parco collaboriamo molto volentieri con la Società di Orticoltura,che organizza anche le due edizioni della Mostra dei fiori e ci da molto spesso la possibilità di mettere gratuitamente il nostro banchino per cercare altri volontari che ci aiutino

Parlano i volontari 

“Ho sempre sognato di lavorare a contatto con la natura perché fa parte del mio carattere. Io devo ringraziare gli Angeli del Bello che mi hanno dato questa opportunità di trascorrere delle ore al parco e contribuire e dare decoro mi dà il massimo della gratificazione. E’ anche un’occasione per darsi un momento di serenità e rilassarsi e poi soprattutto socializzare con le persone con le quali condividi il tuo lavoro con le persone che incontri e ti apprezzano”. 

Coordinatrici: Paolo e Cristina.

* informiamo che in caso di pioggia l’attività verrà annullata.

 

Dettagli

Data:
Luglio 26, 2023
Ora:
14:30 - 17:30
Serie:

Luogo

Giardino dell’Orticoltura
Via Vittorio Emanuele II 4
Firenze, Italia
+ Google Maps
Phone
3791568168