Caricamento Attività

« Tutte le Attività

  • Questo evento è passato.

Amici dei Tabernacoli

23 aprile | 09:30 - 12:00

Evento Navigation

I tabernacoli raccontano l’arte e la storia della città e molti sono opera di famosi maestri, come Luca della Robbia e Donatello, sono tesori da osservare durante le tranquille passeggiate fiorentine. 

Per questo motivo ci stanno tanto a cuore e ci impegniamo perché siano rispettati e puliti, un’azione concreta per la salvaguardia, la sensibilizzazione ed il ripristino del decoro urbano. 

Con le nuove risorse stanziate da “Friends of Florence”, gli Angeli del Bello potranno proseguire le attività: preparazione dell’area di lavoro di uno o più tabernacoli che insistono in aree limitrofe, pulizia dei vetri dall’esterno e di tutto il tabernacolo con cura e , dove necessario, rimozione delle scritte vandaliche dai muri contigui.

Ripartono le operazioni di pulizia. Ci troviamo la mattina un martedì sì e uno no, e dedichiamo un po’ del nostro tempo alla cura di queste vere e proprie opere d’arte.

Attività di “conservazione programmata” dei Tabernacoli effettuata con l’ausilio del Comitato dei Tabernacoli ed il contributo di Friends of Florence. In collaborazione con Italiana Servizi S.p.A., nostro partner tecnico.

Coordinano Virgilio e Franco. 

Noi ci mettiamo del nostro e tu cosa stai facendo? Se non sei ancora iscritto agli Angeli del Bello non perdere tempo, il tuo aiuto è molto prezioso per noi e soprattutto per Firenze, la città che ami anche te!

Dettagli

Data:
23 aprile
Ora:
09:30 - 12:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Angeli del Bello
Telefono:
055 7339 347
Email:
info@angelidelbello.org
Sito web:
www.angelidelbello.org

Luogo

Piazza dei Nerli
Piazza dei Nerli
Firenze, Italia
+ Google Maps

Instagram

  • Sabato 31 agosto #piazzadellasignoria a #Firenze si è “svegliata” tutta arancione, il colore delle pettorine degli Angeli del Bello. Oltre 120 studenti della @fairfieldu e 40 volontari hanno partecipato alla mobilitazione nel cuore del capoluogo toscano, con l’obiettivo di sensibilizzare tutti i passanti sulla dispersione dei mozziconi di sigaretta. L’evento aderisce alla campagna di sensibilizzazione @cambiagesto_it , promossa da Philip Morris Italia.

Sarai dei nostri al prossimo evento?
.
.
#nowaste #florence #trashtag #angel #angels #volunteer #volontariato
  • PRIMA➡️DOPO
Nonostante il caldo la nostra #angelmobile ieri è volata in via degli Alfani e questo ne è stato il risultato! 
#florence #firenze #takecare #angels
  • Via della Pergola
Abbiamo donato il giusto decoro alla via che accoglie il bellissimo @teatrodellapergola 
Prima ➡️ Dopo
#painting #florence #firenze #loveflorence
  • Via de' Pucci
Prima ➡️ Dopo
Sono stati bravi i nostri #Angeli ?
#florence #Firenze #painting #loveflorence
  • Il meritato premio #CamminPulendo @latoraia #LungarnodelTempio #angelidelbello #Firenze
  • Tutto pronto sul #LungarnodelTempio per il #CamminPulendo in collaborazione con @latoraia chi partecipa sarà premiato con un succulento panino #angelidelbello

Seguici!