Caricamento Attività

« Tutte le Attività

  • Questo evento è passato.

Gli Angeli amici dei Tabernacoli!

26 febbraio | 09:30 - 12:00

I tabernacoli raccontano l’arte e la storia della città e molti sono opera di famosi maestri, come Luca della Robbia e Donatello, sono tesori da osservare durante le tranquille passeggiate fiorentine. 

Per questo motivo ci stanno tanto a cuore e ci impegniamo perché siano rispettati e puliti, un’azione concreta per la salvaguardia, la sensibilizzazione ed il ripristino del decoro urbano.

Ripartono le operazioni di pulizia. Ogni martedì mattina ci riuniamo e dedichiamo un po’ del nostro tempo alla cura di queste vere e proprie opere d’arte, martedì 26 Febbraio ci troviamo alle 8:30 in Piazza dei Nerli!

Attività di “conservazione programmata” dei Tabernacoli effettuata con l’ausilio del Comitato dei Tabernacoli ed il contributo di Friends of Florence. In collaborazione con Italiana Servizi SPA, nostro partner tecnico.

Coordinano Virgilio e Franco. 

Noi ci mettiamo del nostro e tu cosa stai facendo? Se non sei ancora iscritto agli Angeli del Bello non perdere tempo, il tuo aiuto è molto prezioso per noi e soprattutto per Firenze, la città che ami anche te!

 

Dettagli

Data:
26 febbraio
Ora:
09:30 - 12:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Angeli del Bello
Telefono:
055 7339 347
Email:
info@angelidelbello.org
Sito web:
www.angelidelbello.org

Luogo

Piazza dei Nerli
Piazza dei Nerli
Firenze, Italia
+ Google Maps

Instagram

  • Hai ancora pochi giorni per iscriverti al #corso "Promuovere la bellezza" per la #riqualificazione degli #spazipubblici che prevede 18ore di lezione e 18ore sul campo. Aperto a 30 #volontari con iscrizioni entro le 13.00 di giovedi 23 maggio. Info e link per iscriversi sul sito @cesvot_toscana
  • #AngelidelBello impegnati nella #giornata nazionale di apertura delle #dimorestoriche italiane indetta da @adsitoscana - qui nel #cortile di #PalazzoRidolfi a #Firenze
  • Largo piazza Leopolda #Firenze  imbrattata e poi ripulita dagli #AngelidelBello chiamati dai cittadini.
  • PRIMA così appariva #piazzadeitrere a #Firenze prima dell'intervento di #riqualificazioneurbana condotto dai #volontari della Fondazione #AngiolettidelBello su progetto di @chiarafanigliulo_ (segue)
  • Il #BellodelleAziende programmata per la #SettimanadelBello e rimandata per il maltempo oggi i dipendenti di un'azienda fiorentina con le loro famiglie lavorano, fanno #volontariato e camminano nel #verde del #Parco di #VillaStrozzi al #Boschetto
  • #SettimanadelBello #AngiolettidelBello riportiamo il bel #murale del #GiardinodelGratta #Firenze al suo precedente splendore eliminando scritte e imbratti

Seguici!