Caricamento Attività

« Tutte le Attività

  • Questo evento è passato.

I bulbi antichi, gioielli del Granduca, nello scrigno del giardino segreto

12 marzo | 14:30 - 16:30

Imperdibile appuntamento a Villa La Petraia!

La villa medicea, proclamata dall’UNESCO nel 2013 patrimonio dell’umanità, è la tipica residenza fuori dalla città dei Granduchi della famiglia Medici. 

Avremo Andrea Bellandi, funzionario del Polo Museale della Toscana che ci racconterà delle bellezze di questo magnifico luogo unico al mondo nel suo genere e in particolare dei bulbi antichi, gioielli del Granduca, nello scrigno del giardino segreto. 

Il punto di ritrovo è fissato alla portineria della villa martedì 12 marzo ore 14:30.

In caso di pioggia la lezione sarà rimandata. 

Nota bene: le lezioni sono dedicate a chi è iscritto ed è in regola con il versamento della quota annuale di 10,00€.

Dopo il corso potrai decidere se impegnarti anche tu per tenere aperto il giardino della Villa la Petraia. Gli Angeli del Bello affiancano i custodi che si occupano di sorveglianza per aumentare le aperture al pubblico delle Ville. È un’attività semplice senza alcuno sforzo fisico, in mezzo alla natura, in un ambiente tranquillo e meraviglioso!

Oppure potrai decidere se, nelle settimane successive al corso, lavorare nel giardino segreto, seguiti dai giardinieri, per alcuni lavorai durante e dopo la fioritura.

In collaborazione con 

 

 

Dettagli

Data:
12 marzo
Ora:
14:30 - 16:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Angeli del Bello
Telefono:
055 7339 347
Email:
info@angelidelbello.org
Sito web:
www.angelidelbello.org

Luogo

Villa La Petraia
VIA DELLA PETRAIA 40
FIRENZE, FI 50141
+ Google Maps

Instagram

  • Oggi il #CamminPulendo lo fanno i ragazzi delle classi terze della #scuolamedia Papini del #Galluzzo che con tanto entusiasmo hanno pulito il loro #giardino. Complimenti ai nostri #AngiolettidelBello in erba!
  • Vuoi conoscere le imprese dei nostri #AngiolettidelBello ? Vai alle stories!
  • Hai ancora pochi giorni per iscriverti al #corso "Promuovere la bellezza" per la #riqualificazione degli #spazipubblici che prevede 18ore di lezione e 18ore sul campo. Aperto a 30 #volontari con iscrizioni entro le 13.00 di giovedi 23 maggio. Info e link per iscriversi sul sito @cesvot_toscana
  • #AngelidelBello impegnati nella #giornata nazionale di apertura delle #dimorestoriche italiane indetta da @adsitoscana - qui nel #cortile di #PalazzoRidolfi a #Firenze
  • Largo piazza Leopolda #Firenze  imbrattata e poi ripulita dagli #AngelidelBello chiamati dai cittadini.
  • PRIMA così appariva #piazzadeitrere a #Firenze prima dell'intervento di #riqualificazioneurbana condotto dai #volontari della Fondazione #AngiolettidelBello su progetto di @chiarafanigliulo_ (segue)

Seguici!