Caricamento Attività

« Tutte le Attività

  • Questo evento è passato.

I bulbi antichi, gioielli del Granduca, nello scrigno del giardino segreto

12 marzo | 14:30 - 16:30

Imperdibile appuntamento a Villa La Petraia!

La villa medicea, proclamata dall’UNESCO nel 2013 patrimonio dell’umanità, è la tipica residenza fuori dalla città dei Granduchi della famiglia Medici. 

Avremo Andrea Bellandi, funzionario del Polo Museale della Toscana che ci racconterà delle bellezze di questo magnifico luogo unico al mondo nel suo genere e in particolare dei bulbi antichi, gioielli del Granduca, nello scrigno del giardino segreto. 

Il punto di ritrovo è fissato alla portineria della villa martedì 12 marzo ore 14:30.

In caso di pioggia la lezione sarà rimandata. 

Nota bene: le lezioni sono dedicate a chi è iscritto ed è in regola con il versamento della quota annuale di 10,00€.

Dopo il corso potrai decidere se impegnarti anche tu per tenere aperto il giardino della Villa la Petraia. Gli Angeli del Bello affiancano i custodi che si occupano di sorveglianza per aumentare le aperture al pubblico delle Ville. È un’attività semplice senza alcuno sforzo fisico, in mezzo alla natura, in un ambiente tranquillo e meraviglioso!

Oppure potrai decidere se, nelle settimane successive al corso, lavorare nel giardino segreto, seguiti dai giardinieri, per alcuni lavorai durante e dopo la fioritura.

In collaborazione con 

 

 

Dettagli

Data:
12 marzo
Ora:
14:30 - 16:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Angeli del Bello
Telefono:
055 7339 347
Email:
info@angelidelbello.org
Sito web:
www.angelidelbello.org

Luogo

Villa La Petraia
VIA DELLA PETRAIA 40
FIRENZE, FI 50141
+ Google Maps

Instagram

  • È sempre bello trascorrere del tempo su uno dei simboli della nostra #Firenze e ancora di più se aiutiamo a preservarne la sua #bellezza!
.
#florence #laser #beautiful #oldbridge #pontevecchio #angels #architecture #firenze #volunteer #volunteering #volontariato
  • Il nostro #CamminPulendo alle #cascine. #divertimento #insiemesiamopiùforti #sporcaredimeno #collaborazione #bastainciviltá #poitoccapulire Grazie ragazzi!della @fairfieldabroad
  • #murales alla Scuola Colombo fatto lo scorso anno ha retto!
#colori #bellascuola #scuolacolorata #bambini #bambinipittori #angeling Grazie bambini, grazie splendide maestre. A presto, il progetto Angioletti del Bello è appena iniziato!
  • Buon Natale Firenze da tutti gli Angeli del Bello!
#buonnatale #innamoratidifirenze #volontariato #volontariatourbano
  • Non c'è solo un prima o dopo di un nostro intervento ma anche i tanti attimi che viviamo insieme. Vieni per credete!

#florence #painting #church #volunteer #volontariato #volunteering #brushes #brush #angels #friends #friendship #activecitizens #nice #beautiful #beauty
  • Questa mattina il nostro #gruppo di #Angeli di Piazza Puccini si è presa cura del #giardino del @teatropuccinifirenze !
Il prossimo giovedì verrai con noi?

#gardening #florence #takecare #angels #theatre #activecitizens #beautiful #beauty #volontariato #volunteer #volunteering

Seguici!