Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Parco Stibbert

27 luglio | 09:30 - 12:30

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 14:30 il lunedì, che si ripete all'infinito

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 09:30 il giovedì e sabato, che si ripete all'infinito

Con l’adozione del parco “Stibbert”, ormai dal 2011, e con la volontà e la costanza dei nostri volontari (presenziamo 3 volte la settimana lunedì pomeriggio-giovedì mattina- sabato mattina), oggi operiamo con la massima fiducia e la massima soddisfazione da parte dei giardinieri del Comune di Firenze e della Direzione del Museo Stibbert.

Questo ci motiva a dare sempre di più!! Ecco perchè,  ad oggi, il Parco è molto frequentato. I referenti sono persone molto carine e disponibili… ma al Parco non si sta con le mani in mano, quindi… non perdere tempo… olio di gomito e  unisciti a noi!! 

Il parco ci aspetta quando non piove, la primavera è arrivata e anche l’ora legale. Il parco chiude ora alle 19.

Coordinano Dominique, Mary e Andrea

Qualche indicazione:
La nostra principale area di intervento rimane la parte alta del Parco Stibbert: terrazza del Museo, aiuole, “Roseto per Frederick”, giglio, siepi, vasca, tempio, area intorno alla Limonaia, iris invernali. Proseguiremo con la pulizia dei canali di scolo dell’acqua piovana e dei tombini in tutto il parco.

Possiamo lasciare i sacchi con le foglie secche e il verde del taglio accanto ai cestini che si trovano in tutto il parco. L’importante è che i sacchi non siano mai troppo pesanti, altrimenti gli operatori non riescono a caricarli sul furgoncino.

Lasciare il nostro ripostiglio in ordine con i strumenti raccolti tutti dentro e puliti. 

Attenzione ai guanti, non ne abbiamo molti ed è bene tenerne di conto, non prenderli dai kits se avete bisogno di un paio nuovo, vediamo di averne sciolti.

Dettagli

Data:
27 luglio
Ora:
09:30 - 12:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Angeli del Bello
Telefono:
055 7339 347
Email:
info@angelidelbello.org
Sito web:
www.angelidelbello.org

Luogo

Parco Stibbert
Via Federico Stibbert
Firenze, Italia
+ Google Maps

Instagram

  • In bio c'è un link che annuncia un grande ritorno.
.
.
. 
In foto i nostri mitici volontari e le nostre mitiche volontarie di Piazza Puccini ❤️
.
#innamoratidiFirenze
  • Fumi? 
E le cicche, dove le butti?
. .
. 
#cambiagesto è una campagna di #PhilipMorrisItalia. Noi la promuoviamo volentieri e distribuiamo ai nostri banchini i posacenere tascabili. Per tenere pulita Firenze e per l'ambiente!
#innamoratidiFirenze
  • Ieri mattina un gruppo di volontari degli Angeli del Bello si è recato in via Palazzuolo per rimuovere delle scritte vandaliche dalla facciata della "Arciconfraternita di San Francesco - detta dei Vanchetoni" al civico 17.

Il gruppo, costituito da alcuni volontari esperti e da altri alla prima esperienza, ad un certo punto ha perso la sua compattezza ed è finito a cancellare dei disegni che non erano previsti nel piano operativo della mattinata.

Ci dispiace per quanto è accaduto e ce ne scusiamo; chi ci ha scritto dicendoci che avremmo dovuto avere altre priorità... ha ragione: non siamo stati in grado di tenere sotto controllo l'azione di alcune persone. Qualche volta sbagliano anche gli Angeli.

Oltretutto in un momento dove l’attività di tagging sta subendo una recrudescenza in città, esponendoci a legittime critiche, rischiamo di compromettere l’azione dei volontari: tutto questo  non è un bene per la condizione del decoro poiché, ormai da tempo, l’azione degli Angeli è strutturale nel controllo delle scritte vandaliche.

È evidente che qualcosa non ha funzionato e stiamo cercando di capire cosa sia successo esattamente, per evitare che accada di nuovo.

Proprio perché abbiamo delle procedure, una preparazione, e chilometri quadrati di scritte cancellate cercheremo di essere ancora più rigorosi nel controllo per assicurarci che situazioni come quella di stamattina in via Palazzuolo (dove, tra l'altro, avevamo programmato e reso pubblica l'uscita, come facciamo per ogni nostra iniziativa) non si verifichino più. (continua ➡️)
  • Via della Villa Demidoff. Gruppo di Piazza Puccini in azione!

#erbacce
#primaedopo
#grupopiazzapuccini
#viadellavillademidoff
#firenze
#innamoratidiFirenze
#angelidelbello
  • Continuano ad arrivarci fotografie della giornata di ieri. Ci godiamo la soddisfazione grande di aver organizzato una giornata di aiuto concreto per Firenze.

Inizia il nostro decimo anno di attività. Cercheremo di essere all'altezza di questo numero importante!
Voi continuate a starci vicini come ieri, e raggiungeremo obiettivi grandiosi! 
#innamoratidiFirenze
#firenze
#angelidelbello
#parterre
#comitatoparterre
  • Oggi eravamo più di 150. L'amore per Firenze e il senso civico di decine di volontarie e volontari sono stati il regalo più bello per la Fondazione Angeli del Bello. E siamo grati a tutte e tutti voi per la presenza concreta di stamattina! 
Insieme al comitato Parterre e ai ragazzi delle scuole per stranieri (come Fairfield, Syracuse e ISF) siamo intervenuti per rimuovere scritte vandaliche nell’area di ingresso, pulire la zona da mozziconi e cartacce, distribuire posacenere tascabili promuovendo la campagna #cambiagesto di Philip Morris, e prenderci cura del verde, verniciare la ringhiera, ma anche aumentare l’illuminazione, piantare nuovi alberi e fiori. 
Abbiamo portato al Parterre 90 piante fiorite, 6 ciclamini, 6 piante di allori. E tanto tanto entusiasmo! 
Un modo meraviglioso per festeggiare il nostro nono compleanno. Ora non perdiamoci di vista, però. Ci aspettano nuove affascinanti avventure in questo autunno fiorentino. Continuate a seguirci!

#angelidelbello
#firenze
#innamoratidiFirenze
#parterre
#fairfield
#syracuse
#isf

Seguici!