Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Parco Stibbert

9 novembre | 09:30 - 12:30

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 14:30 il lunedì, che si ripete all'infinito

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 09:30 il giovedì e sabato, che si ripete all'infinito

Con l’adozione del parco “Stibbert”, ormai dal 2011, e con la volontà e la costanza dei nostri volontari (presenziamo 3 volte la settimana lunedì pomeriggio-giovedì mattina- sabato mattina), oggi operiamo con la massima fiducia e la massima soddisfazione da parte dei giardinieri del Comune di Firenze e della Direzione del Museo Stibbert.

Questo ci motiva a dare sempre di più!! Ecco perchè,  ad oggi, il Parco è molto frequentato. I referenti sono persone molto carine e disponibili… ma al Parco non si sta con le mani in mano, quindi… non perdere tempo… olio di gomito e  unisciti a noi!! 

Il parco ci aspetta quando non piove, la primavera è arrivata e anche l’ora legale. Il parco chiude ora alle 19.

Coordinano Dominique, Mary e Andrea

Qualche indicazione:
La nostra principale area di intervento rimane la parte alta del Parco Stibbert: terrazza del Museo, aiuole, “Roseto per Frederick”, giglio, siepi, vasca, tempio, area intorno alla Limonaia, iris invernali. Proseguiremo con la pulizia dei canali di scolo dell’acqua piovana e dei tombini in tutto il parco.

Possiamo lasciare i sacchi con le foglie secche e il verde del taglio accanto ai cestini che si trovano in tutto il parco. L’importante è che i sacchi non siano mai troppo pesanti, altrimenti gli operatori non riescono a caricarli sul furgoncino.

Lasciare il nostro ripostiglio in ordine con i strumenti raccolti tutti dentro e puliti. 

Attenzione ai guanti, non ne abbiamo molti ed è bene tenerne di conto, non prenderli dai kits se avete bisogno di un paio nuovo, vediamo di averne sciolti.

Dettagli

Data:
9 novembre
Ora:
09:30 - 12:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Angeli del Bello
Telefono:
055 7339 347
Email:
info@angelidelbello.org
Sito web:
www.angelidelbello.org

Luogo

Parco Stibbert
Via Federico Stibbert
Firenze, Italia
+ Google Maps

Instagram

  • Grazie Stefania, il tuo #entusiasmo è #contagioso!#innamoratidifirenze #insiemeèpiùbello #camminpulendo #quartiere3firenze #villarusciano
  • In questi giorni siamo presenti in diversi luoghi della città, per allestire i nostri banchini per la vendita dei biglietti della lotteria.
In queste immagini @gruppo_brandini e @klabwellness.
Seguiteci nelle stories per vedere tutti punti vendita temporanei!

#innamoratidiFirenze
  • Ed eccoci di nuovo in San Jacopino!
Abbiamo incontrato ancora i cittadini, che curano la piazza e le sue rose con un amore da ammirare. E purtroppo abbiamo trovato tanti, tantissimi mozziconi di sigaretta: tra le aiuole, sotto agli alberi... dappertutto. 
Insieme all'assessora Alessia Bettini, sempre presente e attiva, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo ripulito tutta la piazza. 
Grazie a Simone Gianfaldoni, a Patrizia Bonanni. E alla prossima! Ogni volta si spera che non ce ne sia bisogno, ma è sempre un piacere ritrovarsi per prenderci cura di Firenze!

#innamoratidiFirenze
  • Oggi insieme a @kpmg_italy siamo andati a Porta Romana. Sono state raccolte moltissime cicche di sigaretta. 
La campagna #cambiagesto, ideata da Philip Morris Italy ha riscontrato un grande successo anche stavolta!
Grazie ai professionisti di KPMG dell'ufficio di Firenze. Alla prossima! 💞
Questa iniziativa fa parte de #IlBelloDelleAziende, un programma a cui le aziende possono aderire, e funziona così: l'azienda invia dei dipendenti a dare una mano ai volontari e alle volontarie degli Angeli del Bello, e noi predisponiamo una missione per il decoro e la cura degli spazi pubblici di Firenze!
Tutto questo, oltre a far bene alla città, è utile ai team coinvolti. Questo è infatti un vero e proprio progetto di team building.

@cambiagesto_it
#innamoratidiFirenze
  • Ed eccoci a rimuovere le scritte vandaliche da Ponte Vecchio!

#innamoratidiFirenze
#pontevecchio
  • Stamattina direzione Ponte Vecchio!

#pontevecchio
#innamoratidiFirenze

Seguici!