
Parco Stibbert
19 dicembre | 09:30 - 12:30
Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 14:30 il lunedì, che si ripete all'infinito
Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 09:30 il giovedì e sabato, che si ripete all'infinito
Evento Navigation

Con l’adozione del parco “Stibbert”, ormai dal 2011, e con la volontà e la costanza dei nostri volontari (presenziamo 3 volte la settimana lunedì pomeriggio-giovedì mattina- sabato mattina), oggi operiamo con la massima fiducia e la massima soddisfazione da parte dei giardinieri del Comune di Firenze e della Direzione del Museo Stibbert.
Questo ci motiva a dare sempre di più!! Ecco perchè, ad oggi, il Parco è molto frequentato. I referenti sono persone molto carine e disponibili… ma al Parco non si sta con le mani in mano, quindi… non perdere tempo… olio di gomito e unisciti a noi!!
Il parco ci aspetta quando non piove, la primavera è arrivata e anche l’ora legale. Il parco chiude ora alle 19.
Coordinano Dominique, Mary e Andrea
Qualche indicazione:
La nostra principale area di intervento rimane la parte alta del Parco Stibbert: terrazza del Museo, aiuole, “Roseto per Frederick”, giglio, siepi, vasca, tempio, area intorno alla Limonaia, iris invernali. Proseguiremo con la pulizia dei canali di scolo dell’acqua piovana e dei tombini in tutto il parco.
Possiamo lasciare i sacchi con le foglie secche e il verde del taglio accanto ai cestini che si trovano in tutto il parco. L’importante è che i sacchi non siano mai troppo pesanti, altrimenti gli operatori non riescono a caricarli sul furgoncino.
Lasciare il nostro ripostiglio in ordine con i strumenti raccolti tutti dentro e puliti.
Attenzione ai guanti, non ne abbiamo molti ed è bene tenerne di conto, non prenderli dai kits se avete bisogno di un paio nuovo, vediamo di averne sciolti.