Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: Parco Stibbert

Parco Stibbert

Settembre 1, 2023 @ 09:00 - 12:00

GLI ANGELI DEL BELLO AL PARCO DELLO STIBBERT

Il parco Stibbert, fa parte del Museo Stibbert, nato dalle collezioni di Frederick Stibbert (1838–1906), un inglese di madre toscana che qui alla fine dell’Ottocento aveva restaurato e ingrandito la piccola Villa Montughi appartenuta alla famiglia Davanzati creando la sontuosa villa di famiglia e il parco. Stibbert, infatti, si era poi stabilito a Firenze e alla sua morte donò la villa, il parco e le collezioni alla città, facendo così nascere un’importante fondazione che aprì la casa al pubblico. Il parco è invece proprietà del comune di Firenze.

————————-

Parlano i volontari

“La nostra principale area di intervento rimane la parte alta del Parco Stibbert: terrazze del Museo, aiuole, roseto per Frederick e roseto Barni,  siepi, vasca, tempio, area intorno alla Limonaia, iris invernali. Proseguiremo con la pulizia dei canali di scolo dell’acqua piovana e dei tombini in tutto il parco. Lasciare il nostro ripostiglio in ordine con i strumenti raccolti tutti dentro e puliti.

Attenzione non abbiamo guanti a disposizione, dovete procurarvi un paio di guanti da giardinaggio personale.”

Il Parco è molto frequentato e non si sta mai fermi, unisciti ai volontari e aiutali! Coordinatori: Dominique, Andrea e Patrizia”

* informiamo che in caso di pioggia l’attività verrà annullata.

Dettagli

Data:
Settembre 1, 2023
Ora:
09:00 - 12:00
Serie:

Luogo

Parco Stibbert
Via Federico Stibbert, 26
Firenze, Italia
+ Google Maps
Phone
3791568168