Caricamento Attività

« Tutte le Attività

  • Questo evento è passato.

Tutti Angioletti il 13 Ottobre!

13 ottobre 2018 | 09:30 - 12:30

Vieni ai giardini della Fortezza con la tua famiglia!
Ci divertiremo insieme!

Ed anche quest’anno tutto è pronto. Armati di pettorine, guanti, rastrelli, vernici e tanta energia gli Angeli del Bello di Firenze, insieme ai più piccini, si ritrovano nel piazzale Oriana Fallaci, ai Giardini della Fortezza da Basso per festeggiare il loro VIII° compleanno! 

Ricco il programma della manifestazione anche in questa edizione! Dopo accoglienza e registrazioni verranno consegnate le pettorine a tutti, grandi e piccini, ed ogni partecipante potrà decidere a quali attività aderire. Per “scaldarsi” i volontari si dedicheranno subito ad un po’ di interventi di pulizia con il “Camminpulendo” ispirato da dantesca memoria. Gruppi misti di volontari e simpatizzanti, bambini ed adulti, con raccattino, guanti ed il necessario interverranno sulla siepe vicino alla fermata Strozzi – Fallaci della tramvia, nuovo tratto della Linea 1. Questa attività di micro pulizia verrà replicata anche a fine mattinata, a seguito dei festeggiamenti, per preservare il decoro dell’area, e mettere in atto quella miscela di pazienza e determinazione per la cura di Firenze e l’educazione al civismo propria dei 3.000 volontari. 

Nell’Angolo “Laboratorio Colorato” potranno, all’ombra di un albero secolare, dipingere e colorare, ascoltare storie, immaginare; nell’angolo giochi si divertiranno con i ragazzi volontari della Fairfield University che insegneranno giochi in lingua come il pozzo della verità, le poesie mimate, racconta una fiaba, la giostra nascondino.. Nell’angolo dedicato alle Neuroscienze, Alicia Lefebvre dell’Associazione francese Emotions Synesthetes, farà con gli Angioletti laboratori dedicati al tema “Atelier neuroni Caramelle”.

Dalle ore 10.30, inoltre, sarà possibile giocare alla Caccia al tesoro “Bentornato Arcobaleno” organizzata dall’Associazione “Insieme per San Lorenzo”, un’iniziativa che consolida il percorso che la Fondazione sta facendo con questa Associazione, nell’area di San Lorenzo e Piazza Indipendenza, nel cuore di Firenze, dove solo nell’ultimo anno sono stati fatti 4 interventi insieme, e dove gli Angeli sono impegnati tutt’ora nell’intervento al Portico del Mengoni. 
Per la caccia al tesoro del 13 ottobre, i partecipanti, suddivisi in squadre, dovranno “riportare in piazza” l’arcobaleno. Verrà loro proposta la storia dell’Angioletto del Colore, scappato via dalla sua casetta colorata in seguito a una lite, con i fratelli perché ognuno di loro si proclamava migliore dell’altro, il più utile, il più bravo, il più indispensabile. Nessuno si era accorto che la loro forza era l’unione e il fare squadra insieme. Verranno formate 7 squadre composte da 15-20 ragazzi con caposquadra, ed in ogni tappa ci sarà una prova da superare per poter andare avanti; i test saranno associati ai colori dell’arcobaleno e dell’ambiente, ed al termine tutti i bambini avranno contribuito ad abbellire la vasca dei cigni con palloncini colorati, a formare un arcobaleno appunto, e riceveranno un dono per ricordare la mattinata insieme! 

La Fondazione degli Angeli del Bello di Firenze invita tutti partecipanti a raggiungere il luogo della festa, piazzale Oriana Fallaci ai Giardini della Fortezza da Basso, in tramvia, regalando a tutti il biglietto di ritorno! 

Quindi cosa aspetti a prenotarti?

Prenotati subito!

Privacy policy

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy e di accettarla integralmente

Scrivici ora! 379 1568168

Dettagli

Data:
13 ottobre 2018
Ora:
09:30 - 12:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Angeli del Bello
Telefono:
055 7339 347
Email:
info@angelidelbello.org
Sito web:
www.angelidelbello.org

Luogo

Giardini Fortezza da Basso
Piazzale Oriana Fallaci
Firenze, Italia
+ Google Maps

Instagram

  • Prendiamoci cura del nostro #quartiere con il #camminpulendo!

#Firenze #florence #gavinana #takecare #beautiful #beauty #child #children #nature
  • È sempre bello trascorrere del tempo su uno dei simboli della nostra #Firenze e ancora di più se aiutiamo a preservarne la sua #bellezza!
.
#florence #laser #beautiful #oldbridge #pontevecchio #angels #architecture #firenze #volunteer #volunteering #volontariato
  • Il nostro #CamminPulendo alle #cascine. #divertimento #insiemesiamopiùforti #sporcaredimeno #collaborazione #bastainciviltá #poitoccapulire Grazie ragazzi!della @fairfieldabroad
  • #murales alla Scuola Colombo fatto lo scorso anno ha retto!
#colori #bellascuola #scuolacolorata #bambini #bambinipittori #angeling Grazie bambini, grazie splendide maestre. A presto, il progetto Angioletti del Bello è appena iniziato!
  • Buon Natale Firenze da tutti gli Angeli del Bello!
#buonnatale #innamoratidifirenze #volontariato #volontariatourbano
  • Non c'è solo un prima o dopo di un nostro intervento ma anche i tanti attimi che viviamo insieme. Vieni per credete!

#florence #painting #church #volunteer #volontariato #volunteering #brushes #brush #angels #friends #friendship #activecitizens #nice #beautiful #beauty

Seguici!