La Casa del Bello

 SOGNA ANCHE TU CON NOI!

"Gli Angeli del Bello sognano per Firenze uno spazio che sia il luogo del rispetto per l'ambiente, dell'amore per la cultura, per il decoro e dell’educazione al civismo.
Una Casa del Bello dove svolgere tanti eventi ed iniziative per famiglie, giovani e bambini."
(Giorgio Moretti, presidente della Fondazione Angeli del Bello)

Vogliamo realizzare un SOGNO. Uno spazio aperto a tutti, che sia il punto di riferimento per divulgare e far crescere l'ideale di una città ancora più Bella.
Un luogo confortevole ma allo stesso importante, che sia accogliente come Casa... la Casa del Bello.
Sappiamo che non sarà facile, ma ci siamo impegnati e continueremo a farlo, sperando di averne sempre la possibilità. Ogni donazione è preziosa e per noi è come un piccolo passo verso l'obiettivo finale: la Casa del Bello.

COME AIUTARCI?

DONA IL TUO 5X1000

Donarci il 5×1000 è semplice e non costa nulla!
COME? Scrivi il codice fiscale 06091220480 al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi, firmando nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale”
DOVE? Telematicamente, al CAF o dal tuo commercialista.
QUANDO? Entro il 30 settembre.

REGALATI UN MATTONCINO

Un mattoncino sarà tuo grazie ad una donazione alla Fondazione degli Angeli del Bello. Fai un regalo a te stesso e a Firenze. Avrai informazioni sui lavori in corso, sui progressi e un attestato di possesso del mattoncino e avrai un posto privilegiato in occasione dell'inaugurazione. Potrai vedere il Tuo e nostro sogno avverarsi e tutto questo grazie a te. Saprai di aver contribuito a migliorare la città e aver fatto un piccolo gesto con un grande significato.

DONA LA TUA PROFESSIONALITA'

Se sei un artigiano o hai un’impresa e vuoi sognare con noi puoi farlo attraverso il tuo tempo. Il tuo impegno per noi è importante e anche una singola persona può davvero fare la differenza. Abbiamo bisogno di te, anche se non sei un volontario, perché sono tante le risorse che servono per ripristinare la struttura. Per questo oltre alla campagna del 5×1000 e alle donazioni crediamo che regalarci il tuo impegno sia fondamentale.

SCOPRI QUALI SONO I PICCOLI PASSI DEL NOSTRO PERCORSO

PRIMA FASE COMPLETATA - ALLA RICERCA DEL LUOGO PERFETTO PER LA CASA DEL BELLO

Il primo step è stato quello di individuare il luogo perfetto dove poter realizzare il sogno. Non è mai semplice trovare la giusta locazione per un sogno, ma sapevamo che doveva essere uno spazio adatto per poter rappresentare gli ideali degli Angeli del Bello. La città di Firenze aveva bisogno di un edificio che fosse accogliente e allo stesso tempo simbolo del rispetto per l'ambiente e per gli altri.

SECONDA FASE COMPLETATA - L'EX RIMESSAGGIO CARROZZE SARA' LA CASA DEL BELLO

Fortunatamente abbiamo trovato quello che stavamo cercando, dando così vita all'idea di un progetto di innovazione culturale per la rigenerazione dell' ex rimessaggio carrozze a Porta S.Frediano. Una struttura bellissima che il Comune ci dà ad uso in cambio di ristrutturazione. Il sogno sembra già più concreto e ci siamo immaginati come potrà diventare bello quel luogo che come tanti altri ha bisogno di noi.

TERZA FASE COMPLETATA - IL PROGETTO DELLA CASA DEL BELLO

Progetto fatto! Abbiamo visto come potrebbe diventare quel luogo e quanto spazio si potrebbe riqualificare. L’esterno della struttura verrebbe adibito ad area bambini con giochi e arredi, previa riqualificazione del giardino. L’interno offrirebbe spazi creativi, exhibit, laboratori, percorsi didattici esperienze che incoraggiano l’esplorazione e diffondono la cultura ambientale e l’educazione civica

QUARTA FASE - ABBIAMO BISOGNO DI TE PER RENDERE IL SOGNO REALTA'

La fase attuale è quella in cui siamo adesso e siamo in cerca di aiuti per poter realizzare il sogno.
La nostra città è una delle più belle del mondo e merita un luogo che la rappresenti e che sia il centro dell'amore per la civiltà. Se anche tu sei d'accordo con noi AIUTACI ad aiutare FIRENZE.
Sai come useremo il tuo 5x1000?

La Raccolta Fondi sta facendo progressi

Grazie a voi il sogno sta diventando realtà e la fase 4 sta prendendo il via.
Ci teniamo a tenervi aggiornati sulle novità e in questo periodo che ne sono state tante. Giorno dopo giorno sempre più persone, non soltanti volontari hanno richiesto il Mattoncino della Casa del Bello. Passo dopo passo e Mattoncino dopo Mattoncino riusciremo non solo a ristrutturare i locali dell'ex rimessaggio carrozze, ma anche a riqualificare l'intera zona restiuendo decoro ad una piccola, ma importante parte di Firenze. Il Mattoncino della Casa del Bello simboleggia per chi lo possiede l'appartenenza a quel luogo che diverrà la sede degli ideali della Fondazione e restituirà bellezza a tutta la zona.

Mattoncino consegnato a:

  1. Paola
  2. Claudia
  3. Irene
  4. Maria Teresa
  5. Marcella
  6. Silvia
  7. Roberta