Ieri, 9 luglio 2015, gli Angeli sono intervenuti al Giardino della Carraia per aiutare le associazioni culturali No Dump e Riot Van in vista del festival che si terrà il 10 e l’11 luglio.
In questa occasione gli Angeli si sono impegnati nella rimozione delle numerose scritte presenti e nel ridipingere l’area ludica dei bambini.
L’intervento è stato un successo, grazie ad alcuni preziosi collaboratori : i ragazzi di Venture Europe arrivati anche da oltreoceano , guidati dai loro tutor. Si tratta di un gruppo di giovani provenienti da paesi diversi e che sono in vacanza in Italia per vedere e conoscerne i luoghi più belli. Come da loro programma , lasciano un contributo positivo alla città che visitano e già da due anni hanno scelto la nostra fondazione per svolgere il volontariato così, hanno aiutato gli Angeli a rimettere al meglio il giardino della Carraia.
Fino al 1970 era chiamato “Giardino degli arcieri” in quanto al suo interno veniva praticato il tiro con l’arco; alcuni anni dopo venne quasi abbandonato, diventando luogo di spaccio e dormitorio per i senza tetto. Il Comitato di San Niccolò e il suo presidente Piero Filippi, non si persero d’animo così pulirono e risistemarono questo giardino affinché tutti i cittadini potessero goderne nuovamente.
Ciò è stato possibile dal 1990 : in onore del presidente che prese molto a cuore questo posto, il giardino fu intitolato proprio a Filippi.
i ragazzi in azione con dei gran sorrisi soddisfatti vedendo i risultati del loro impegno
E’ stata un’esperienza bellissima ed è incoraggiante vedere come persone di culture e lingue diverse, riescano ad unirsi per Firenze e , soprattutto per il Bello.