Un giovedì come tanti altri? Un giovedì al quale hanno risposto presente più di 15 nostri volontari e 35 strepitosi ragazzi della KPMG – Corporate Finance al nostro evento all’Istituto d’Arte di Porta Romana può essere catalogato come un fantastico giovedì nel quale l’unione di tutti ha fatto davvero la forza.
Radunati tutti di fronte all’Angel Mobile ci siamo divisi in due gruppi e distribuito tutto il materiale necessario. Un gruppo si è occupato della facciata dell’ingresso, insieme alla restauratrice Daniela Valentini, completamente infestata dalla scritte e l’altro gruppo munito di granate, scope metalliche, sacchi e palette si è occupato del grosso giardino interno del liceo insieme ai nostri storici volontari del verde.
I risultati sono presto visibili adesso e nascondono l’impegno di ogni Angelo che munito di cartavetrata ha alleggerito la scritta, di chi con il pennello ha curato i minimi particolari, di chi con il rullo ha raggiunto l’irraggiungibile con la massima maestria, di chi ha tolto tutti gli stickers affissi sul cancello e non solo, di chi con tanto amore e passione ha raggiunto la tonalità perfetta dei colori presenti lasciando tutti a bocca aperta e infine, ma non per importanza, di chi ha riempito sacchi e sacchi di foglie, rami e rifiuti di vario genere presenti nel giardino frequentato quotidianamente da centinaia di persone.
Eh si, un giovedì da ricordare!
Ed ecco a voi il video della giornata!
https://www.youtube.com/watch?v=CyMV85G2vmU&feature=youtu.be