ANGELI DEL BELLO DI MONTECATINI TERME

Anno di costituzione: 2015

Sede legale: via Calderaio 4, 51010 Massa e Cozzile (Pistoia)

Zona di intervento: Pistoia e provincia, con particolare riferimento alla Valdinievole

Il nostro gruppo è formato da cinque membri che costituiscono il Direttivo, una ventina di soci e un gruppo formato da persone che svolgono all’interno della nostra Associazione il servizio di messa alla prova, grazie alla convenzione stipulata nel 2018 tra il Tribunale di Pistoia e gli Angeli del Bello.

Collaboriamo con la società Terme di Montecatini, allo scopo di mantenere il decoro all’interno degli stabilimenti termali, con interventi mirati e attraverso iniziative patrocinate dalle Amministrazioni comunali locali e con il contributo e la partecipazione delle scolaresche, allo scopo di porre l’attenzione sull’educazione e sulla consapevolezza della collettività alla lotta contro il degrado urbano e sul’importanza del mantenimento del decoro come messaggio di civicità e rispetto dell’ambiente.

Il mantenimento delle nostre attività è sostenuto da manifestazioni di carattere culturale finalizzate alla raccolta fondi dei nostri progetti.

I nostri interventi si svolgono prevalentemente all’aperto, in luoghi di alto valore storico e architettonico ed è per questo che ci sentiamo onorati e privilegiati di poter dare il nostro piccolo ma significativo contributo .

Alcuni volontari hanno avuto nostro tramite la possibilità di conoscere ed apprezzare per la prima volta gli antichi stabilimenti delle Terme e il parco termale: anche questo ci gratifica e ci consente di proseguire, non senza qualche difficoltà ma con costanza ed impegno, la nostra mission, costellata di soddisfazioni che portiamo nel cuore.

Angeli del Bello Montecatini Terme… le nostre ali sulla Valdinievole!


Contatti

Facebook @angelidelbellomontecatini
email: 
angelidelbellomontecatini@gmail.com