L’amore per l’ambiente e il decoro urbano degli Angeli del Bello sono ideali condivisi anche da Extrapulita.
Il 18 dicembre 2019 nasce “Angeli del Bello per Città Extrapulite” un progetto che prevede l’unione delle forze per incrementare insieme la collaborazione tra persone e il miglioramento della città.
“Extrapulita” è un’associazione di promozione sociale che ha l’obiettivo di aiutare le amministrazioni comunali nell’ implementare e rendere efficaci le politiche di integrazione sociale destinate alle persone migranti e agli italiani in difficoltà.
Grazie a “Extrapulita” le città possono sostenere la propria bellezza attraverso la cura degli spazi comuni e il coinvolgimento di soggetti fragili.
In “Extrapulita” si incontrano i bisogni della società: attraverso la formazione, il lavoro e la cura dell’ambiente si vuole offrire un’opportunità di riscatto a persone in difficoltà e una città più vivibile e solidale a tutta la cittadinanza.
Come gli Angeli del Bello anche Extrapulita si occupa di attività volte al decoro e alla bellezza dell’ambiente urbano, incrementando il coinvolgimento e la collaborazione tra persone. Il grande impegno per la ricerca del “bello” incontra l’inserimento al lavoro”.
In questo modo l’amore e la cura dei volontari degli Angeli del Bello saranno supportati dai modelli di “Extrapulita” e partiranno col progetto “Firenze pulita”.
I volontari degli Angeli del Bello potranno svolgere i loro servizi affiancati da persone socialmente deboli, sia migranti che italiane con la collaborazione di cooperative sociali
Il progetto “Angeli del Bello per città Extrapulite” è nato per permettere a tutti di mettersi in gioco e svolgere insieme questo percorso che porterà al cambiamento attraverso il decoro e la cura degli spazi comuni.