Sabato 9 novembre ci siamo diretti a Ponte A Ema in Piazza Bacci dove ad aspettarci e ad accoglierci al giardino della piazza c’era un bel gruppo di persone che avevano risposto all’appello del presidente del quartiere.
Non si sono presentati solamente le persone che vivono quotidianamente la piazza e i relativi giochi dei bambini, ma anche coloro che mossi dalla curiosità volevano vedere e conoscere, in prima persona, l’atto pratico della nostra fondazione.
Tutti insieme ci siamo presi cura degli spazi verdi, raccogliendo foglie e togliendo erbacce, cercando di restituire un luogo accogliente e pulito dove ogni giorni giocano tantissimi bambini, ed anche loro hanno partecipato.
Grazie al fondamentale aiuto della nostra tecnica del colore Francesca è stato possibile anche ridipingere il muretto interno del giardino e tutte le panchine.
E’ stato senza dubbio un sabato pieno di entusiasmo e siamo convinti che tale entusiasmo continuerà a vivere in questo gruppo, già solido, prendendosi sempre più cura di Piazza Bacci