Alcune aperture del Giardino della villa di Castello e la cura di alcuni spazi verdi sono effettuati grazie alla nostra collaborazione che affianca il personale del museo
Le date per poter visitare i giardini di Villa di Castello, questo mese sono molte, grazie anche alla nostra collaborazione con il personale di Villa di Castello.
Vi lasciamo, da poter consultare, il calendario con le nuove aperture, oltre all’elenco sottostante e le indicazioni su come raggiungere la Villa.
APERTURE DI APRILE
Come raggiungere il Giardino della Villa di Castello:
- Aereo: Dall’aeroporto Amerigo Vespucci, con l’autobus navetta VOLA IN BUS fino alla Stazione di Santa Maria Novella.
- Automobile: Dall’autostrada A1 : uscita FIRENZE NORD.Seguire le indicazioni per Sesto Fiorentino. In via R. Giuliani seguire le segnalazioni turistiche per la villa.
- Da Firenze: in direzione Sesto Fiorentino seguendo poi le indicazioni turistiche per la villa.
- Treno: Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella con treni locali, linea Bologna. Scendere alla stazione di Firenze-Castello.Autobus: Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella Linee 2 / 28, fermata “Sestese 03”
- Accessibità disabili: Il percorso nel Giardino, pur praticabile presenta delle difficoltà.
Ma non dimentichiamoci le aperture straordinarie delle Torri Fiorentine!
Assieme a Mus.E infatti, permetteremo l’apertura straordinaria delle Torri della Zecca e del Camminamento di Porta Romana!
IMPORTANTE: se volete visitare le Torri dovete prenotarvi sul sito di Mus.E
L’accesso alla Torre della Zecca, fruibile davvero raramente ai visitatori, sarà possibile, con turni ogni 30′, dalle ore 17.00 alle 20.00 di:
DOMENICA 17 luglio
SABATO 6 agosto
DOMENICA 18 settembre
L’accesso al Camminamento di Porta Romana, fruibile davvero raramente ai visitatori, sarà possibile, con turni ogni 30′, dalle ore 17.00 alle 20.00 di:
SABATO 23 luglio
DOMENICA 21 agosto
SABATO 10 settembre