Il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni e il Presidente degli Angeli del Bello Giorgio Moretti hanno firmato, presso l’Opera del Duomo la convenzione tra la Fondazione Angeli del Bello e il Comune di Borgo San Lorenzo.
Con l’affiliazione sarà possibile creare gruppi di intervento sulle criticità del decoro urbano a Borgo, un’esigenza espressa da numerose persone che hanno il desiderio di contribuire alla manutenzione dell’immagine del paese e delle sue frazioni.
Alla firma erano presenti anche il sindaco di Firenze Dario Nardella e l’assessore ad Decoro Urbano Alessia Bettini, l’assessore all’ambiente di Borgo San Lorenzo Giacomo Pieri, la Coordinatrice degli Angeli Alessandra Zecchi, i rappresentanti di Comuni già affiliati come Montecatini e Verona oltre a molti volontari.
“Firmare la convenzione – afferma il sindaco Paolo Omoboni – vuole dire fornire concretamente ai cittadini di Borgo San Lorenzo, l’opportunità di contribuire al mantenimento del decoro del nostro paese e delle nostre frazioni. In tanti avevano espresso la necessità e la volontà di aiutare e di mettere a disposizione il proprio tempo, abbiamo raccolto questa esigenza e fornito uno strumento concreto, funzionale e riconosciuto per renderla fattibile see it here. Far parte degli Angeli del Bello vuol dire anche contribuire a diffondere il senso civico e questa è un’altra importante ricchezza della Fondazione che potrà essere, per Borgo, un filo conduttore delle tante realtà già attive oggi nel nostro Comune. Ringrazio il presidente degli Angeli del Bello Moretti, la coordinatrice Zecchi e il Dott. Giacinti per il supporto fornito nella realizzazione della nostra affiliazione, un grazie va anche all’assessore Giacomo Pieri per il lavoro svolto che ha portato alla firma. L’invito rivolto ai cittadini è quello di entrare a far parte degli Angeli del Bello di Borgo San Lorenzo, creando così gruppi di volontari anche nel nostro territorio“.