8 dicembre 2016: “Custodi della Bellezza” intervengono in Viale Milton a Firenze
“Per questo Natale facciamo un regalo a noi stessi ed a Firenze”.
Questo è stato il proposito di Scaramuzzi Team, Hotel La Fortezza ed Ofisa OFT che lo scorso 8 dicembre sono diventati “Custodi della bellezza” ed hanno deciso di adottare l’area dove risiedono, la zona di Viale Milton da Via Leone X alla Fortezza, con un progetto di durata annuale.
Da quel 8 dicembre, giorno inaugurale del sottopasso a seguito dei lavori della tramvia, alla presenza del Sindaco di Firenze, ad oggi i “Custodi del Bello” sono intervenuti a fianco degli Angeli del Bello di Firenze per rendere più bella la zona.
In occasione dell’annuale serata di raccolta Fondi, infatti, quest’anno gli Angeli del bello di Firenze hanno lanciato i “Custodi della bellezza”, un’occasione per sostenere la Fondazione e dare possibilità agli innamorati di Firenze di fare azioni concrete per la città, per rispondere al desiderio di contribuire attivamente alla lotta al degrado, in favore della bellezza del territorio e delle sue risorse. Da subito Scaramuzzi Team, insieme a Hotel La Fortezza ed Ofisa, hanno risposto all’appello proprio in quest’occasione, sperando di dare nuova energia positiva alla città, e contribuendo con risorse ed azioni sul territorio.
“Se davvero vogliamo bene alla nostra città – dice Oliva Scaramuzzi, Presidente dell’omonima società di eventi – e desideriamo tenerla come si deve, dobbiamo fare ognuno la nostra parte, grande o piccola che sia, lamentarsi non serve a nulla, bisogna “fare” e come l’anno scorso, quando abbiamo donato l’albero di Natale in questa area che era cantiere, adesso adottiamo questo tratto di Firenze, cercando di tenerlo ordinato e pulito il più possibile. Per questo avremo bisogno di dedicare nostre risorse e tempo ad organizzare ciò che serve, insieme agli Angeli del Bello ed alle Istituzioni. Ma abbiamo deciso di investire in tal senso per tutti coloro che amano la nostra Firenze, nella speranza di aprire una strada che serva di esempio anche ad altri “
Il gruppo stabile che interverrà nella zona adottata si ritrova ogni mercoledì.
«Come Angeli del Bello ci auguriamo che questo progetto venga accolto positivamente da tanti fiorentini, privati ed Aziende – questo il commento del Presidente della Fondazione, Giorgio Moretti, all’adesione ed operatività del gruppo di Aziende – e che questo esempio positivo, insieme a tanti altri, sia di stimolo per tutti. È importante volere bene alla nostra città, è casa nostra!»