Custodi del Bello 

Come progettiamo la Riscoperta del Bello

SOS Scritte

Cura dei Tabernacoli

Custodi del Bello di Firenze

I Custodi del Bello di Firenze sono stati introdotti nella nostra Città grazie alla Fondazione Angeli del Bello, che è tra i fondatori del Progetto Nazionale insieme a Consorzio Communitas, che fa capo a Caritas e Extrapulita APS di Milano.

Custodi del Bello Firenze – Insieme per la cura di luoghi e persone. Il progetto dedicato al reinserimento sociale e al decoro urbano

La prima edizione di questo importantissimo progetto è partita nell’Ottobre 2020 e attualmente il progetto è attivo a Milano, Roma, Firenze, Brescia, Savona, Bari, Matera, Caltanissetta e Cagliari.

 

 

Custodi del Bello:

la Professionalità al Servizio della Bellezza di Firenze

I Custodi del Bello di Firenze sono i Professionisti che, grazie alla loro formazione e competenza, svolgono lavori complessi e specializzati.

Operano quotidianamente con precisione e continuità in interventi complessi, come quelli in alta quota o che richiedono strumenti avanzati, garantendo la cura e la manutenzione della Città. Il Protocollo con la Soprintendenza, una collaborazione rara in Italia, assicura il rispetto dei più alti standard di conservazione del patrimonio storico-artistico.

Una Squadra Vincente

La collaborazione tra Angeli e Custodi del Bello di Firenze crea una sinergia perfetta, garantendo la tutela e la valorizzazione di Firenze, rispettando le competenze e le disponibilità di ciascuno.

Grazie a questa cooperazione, le azioni di manutenzione e promozione del territorio vengono portate avanti in maniera armoniosa ed efficace, con un approccio che integra professionalità, passione e dedizione.

Il contributo di ogni membro è fondamentale per garantire che il patrimonio storico e artistico della città continui a essere accessibile e fruibile sia per i cittadini che per i visitatori di tutto il mondo.

Sostieni il progetto
Custodi del Bello Firenze 

La tua donazione finanzia il nostro impegno concreto e quotidiano