Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giardino di Villa di Castello

4 Maggio | 09:00 - 12:30

|Evento ricorrente (vedi tutto)

GARDEN IN LOVE AL GIARDINO DI VILLA DI CASTELLO
Ogni Martedì  dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00 i volontari degli Angeli del Bello si trovano presso la Villa medicea di Castello per prendersi cura del suo meraviglioso giardino monumentale

Villa Medicea di Castello 

Nel 2013 la Villa è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e ad oggi è sede dell’Accademia della Crusca. La Villa di Castello è una delle più antiche residenze suburbane della famiglia Medici, che la possedettero fin dal 1477.  Prediletta da Cosimo I, fu oggetto di particolari cure e il suo giardino, progettato nel 1538, un anno dopo l’ascesa al potere del giovane duca, venne studiato per celebrare il potere del principe attraverso la simbologia delle sue statue, delle fontane, e delle grotte.

Parlano i volontari

“Sono particolarmente legato al luogo e, poi, si è creato un ottimo rapporto con il personale del parco. Un volontario deve portare buona volontà e l’umiltà di seguire le disposizioni del personale del parco”. 

Per svolgere volontariato presso la Villa di Castello è obbligatorio seguire il corso di giardinaggio, contattateci per sapere le nuove date e poter prendere parte alle attività alla Villa.

Coordinatore: Antonio 

* informiamo che in caso di pioggia l’attività verrà annullata. 

Contatti

tel. 055.7339 347

info@angelidelbello.org 

 

Dettagli

Data:
4 Maggio
Ora:
09:00 - 12:30
Categoria Evento:
Tag Evento: