Venerdì 31 agosto abbiamo avuto il grandissimo piacere di riaccogliere oltre 160 studenti della Fairfield University!
Questo è stato il nostro secondo appuntamento con l’università americana che già si era dimostrata molto sensibile alla cura di Piazza Poggi.
Data la grande partecipazione gli studenti sono stati divisi in gruppi prendendosi cura delle rampe, Giardino dell’Iris, Giardino delle Rose e della scalinata di San Miniato.
Ogni gruppo, coordinato da due volontari, dopo aver indossato la pettorina arancione si è diretto verso la propria zona di competenza con le attrezzature del caso.
Raccattini, granate e rastrelli sono state le “armi” dei gruppi che si sono occupati delle rampe e della scalinata. Tanta sporcizia è stata raccolta da questi ragazzi, per il loro primo giorno a Firenze, dando il proprio benvenuto alla città che li accoglierà per i prossimi 6 mesi.
Gli altri gruppi, operativi nei giardini, hanno conosciuto due dei giardini più belli di Firenze e si sono dimostrati molto interessati nel continuare l’attività di volontariato durante la propria permanenza.
Durante l’evento, già parlavamo di un futuro intervento in queste aree… vorranno adottarle ed essere loro i custodi del Bello di