FESTA
A noi Angeli del Bello piace fare una festa tutti gli anni. Grossomodo scegliamo una data intorno al periodo della nascita della nostra Fondazione. E allora ogni anno verso fine settembre o primi di ottobre scegliamo una zona tra le tante segnalazioni che riceviamo e cerchiamo di riqualificare la zona.
Come avrete capito a noi piace fare, siamo per la cultura del fare, fare azioni utili alle comunità.
E ci piace il fare insieme ed è per questo che coinvolgiamo tutti i protagonisti del luogo scelto, tutti dal primo all’ultimo.
Qualcuno ci chiede: ma che festa è che si fa fatica? E’ vero, anche per la nostra festa, noi facciamo attività, non ci risparmiamo, non ci possiamo fare niente! D’altra parte il fare ed il vedere i luoghi più belli ci da tanta soddisfazione.
Abbiamo iniziato con Piazza Tasso tanti anni fa per poi occuparci di Piazza Poggi e le Rampe, di Piazza d’Azeglio, Piazza dalla Piccola, Giardini delle Scuderie a Porta Romana, Giardini di Via Mariti e Terzolle, Piazzale del Re con la Facoltà di Agraria ed il Parco delle Cascine, della Fortezza da Basso ed il Parterre nel 2019.
Per vedere e rivedere le foto delle varie edizioni della festa che si sono svolte nel corso degli anni, vai sul nostro album di Facebook: La festa degli Angeli del Bello