L’assessore Bettini in P.zza D’Azeglio con i volontari della Fondazione degli Angeli del bello
L’idea è venuta da quando l’Assessore del Comune di Firenze, Alessia Bettini, (Ambiente, Decoro e Partecipazione) ha deciso di partecipare ai nostri interventi il Sabato.
Sabato 7 febbraio scorso abbiamo tolto tutte scritte dal Viuzzo del Cestello per la contentezza del parroco della Chiesa del Cestello e gli abitanti della zona.
Un mese dopo la prima uscita in Oltrarno, sabato 7 marzo si replica. L’Assessore sarà a fianco degli Angeli del Bello per interventi di pulitura e sistemazione in piazza d’Azeglio, nel centro di Firenze. L’appuntamento è per tutti alle ore 9,30.
Visto il successo del I° Sabato del Bello si replica e la Fondazione annuncia che gli appuntamenti del sabato saranno organizzati anche con i diversi Quartieri della città.
Già il Q4 si è prenotato con l’ULTIMO Sabato del mese, il Q3 con il TERZO sabato ogni due mesi. Questi nuovi appuntamenti permetteranno di coinvolgere tutti gli Angeli che non hanno momenti a disposizione durante la settimana, e raggiungere, almeno una volta al mese, ogni zona della città.
Intanto siamo tutti “pronti” con acqua, spazzole e vernice per ripulire la piazza, una delle poche nel cuore della città concepita come piazza-giardino simile ad una square inglese.
Nella foto il primo Sabato del Bello in Viuzzo del Cestello.