IL BELLO DELLE AZIENDE

Occasioni di volontariato urbano per aziende e organizzazioni: un’opportunità per fare squadra, educare al BELLO e fare azioni utili.

Chi sono i destinatari?
Aziende ed Organizzazioni.
Chi sono i fruitori?
Dipendenti, collaboratori e personale.

Dal 2016 abbiamo strutturato un programma importante di attività e progetti di Responsabilità Sociale per le aziende che promuoviamo a livello nazionale e locale, iniziative di volontariato aziendale che coinvolgono le risorse in giornate dedicate ad attività piuttosto semplici e coinvolgenti come il giardinaggio, pulizie, tinteggiatura, attività di riordino di strutture, riqualificazioni, ecc. In sostanza scegliamo un luogo e ce ne prendiamo cura insieme.

Alcuni esempi: un’intera squadra di Soft Volley di Chicago ha fatto attività al Giardino dell’Iris per un’intera giornata, Airbnb’s hosts per un pomeriggio con aperitivo finale, BHGE – Nuovo Pignone al Giardino del Lippi e Parco Strozzi, KPMG alle Scuderie reali di Porta Romana e al giardino di San Gaggio, Booking.com al Giardino dell’Orticoltura, Dream Team Sports Tour Piazza Poggi e Rampe, PWC alla Scuola Fanciulli ed altre note aziende di moda fiorentine…

Le modalità
Viene fatto un sopralluogo congiunto, quindi scelto il luogo e scelte le attività in base al numero di persone ed ai bisogni del luogo. Di solito viene abbinato anche un momento conviviale molto utile per la conoscenza reciproca e la condivisione di intenti. Quando il numero delle persone lo permette, dividendoli in gruppi e organizzando bene le attività, si procede proprio ad una riqualificazione sostanziale del luogo prescelto.

I soggetti da coinvolgere
Le Aziende, vari enti ed istituzioni per eventuali permessi da richiedere, i soggetti destinatari delle attività

Gli obiettivi
L’obiettivo delle aziende, che noi aiutiamo a perseguire, è proprio quello di apportare un contributo positivo alle comunità dove vivono quotidianamente e svolgono le loro attività lavorative. Supportare con piccole azioni la riqualificazione di aree e strutture, mettendo in contatto il proprio personale con tematiche e istituzioni nuove e che spesso non sono conosciute, contribuendo a far crescere una cultura di Corporate Responsibility e creando un’occasione di team building e coinvolgimento nella vita aziendale.

Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci a info@angelidelbello.org

Per vedere altre foto vai sul nostro album di Facebook: Il Bello delle Aziende