Oggi gli angeli si sono ritrovati alle 9.00 con i ragazzi della facoltà di Agraria, nel Piazzale delle Cascine. La mattinata ha avuto molto successo perché avevano gli “ingredienti giusti”: 10 studenti, 15 volontari, 2 coordinatrici, l’Assessore all’ambiente del Comune di Firenze Alessia Bettini e tanta voglia di mettersi all’opera per riportare la facciata della Palazzina Reale delle Cascine al suo splendore.
La sua storia risale a molto tempo fa: la Fattoria Granducale fu trasformata da Pietro Leopoldo di Lorena in un parco pubblico , frequentato da tutti.
Nel corso dell’Ottocento la Palazzina fu adibita principalmente ad uffici, per poi essere trasformata in Scuola Agraria Femminile (1906), il Comitato per l’Istruzione Agricola Coloniale (1908), le scuole dell’Istituto Forestale (1912) e, finalmente nel 1936, in Facoltà di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università di Firenze.





Dopo il successo ottenuto dai Teen Angels , gli Angeli del Bello hanno accolto l’appello dei più grandi che, armati di spazzole, acqua e vernice hanno lavorato alla sede dove studiano e passano molto del loro tempo.

Vorresti diventare anche tu un Angelo? E’ molto semplice!
E’ sufficiente scaricare l’apposito modulo cliccando su DIVENTA UN ANGELO e seguire le istruzioni.