LA RETE IN ITALIA



Hai mai sentito parlare di volontariato Urbano? È un tipo di attività che ha molteplici obiettivi come ad esempio quello di contribuire in modo attivo al risveglio del senso civico nel nostro Paese e di conseguenza volto a migliorare il decoro e la bellezza di tutte le città italiane.
Per facilitare la costituzione di nuovi gruppi degli Angeli del Bello in altre città e incrementare la cultura della partecipazione attiva dei cittadini alla cura dei beni comuni, è stato messo a punto un programma di affiliazione a cui possono aderire Comuni, Comitati, Associazioni, semplici cittadini in maniera molto semplice e veloce.
La Fondazione Angeli del Bello mette a disposizione le proprie competenze ed esperienze maturate nel tempo e direttamente sul campo. L’obiettivo è quello di facilitare l’avvio e il consolidamento dei gruppi, creare entusiasmo, evitare certi ostacoli che potrebbero far naufragare il progetto, mettere a disposizione della Rete un marchio conosciuto e autorevole da poter spendere a volte nei confronti di certe Amministrazioni.
Un vero e proprio accompagnamento in tutta la delicata fase di costituzione, una serie di incontri, consulenza, corsi specifici e garantisce, ove necessario, l’immediata copertura assicurativa dei volontari coinvolti negli interventi (previa comunicazione/iscrizione agli Angeli del Bello).
All’inizio la Fondazione si propone come un vero e proprio incubatore di esperienze di cittadinanza attiva, da fare attecchire e germogliare, nel rispetto delle peculiarità e particolarità dei vari territori.
Valorizziamo e rispettiamo le nostre città,
mettiamoci in gioco prendendoci cura dei beni comuni
attraverso azioni concrete.
#innamoratidellitalia
Per ulteriori informazioni, invia una mail a info@angelidelbello.org
La Rete in Italia (in ordine alfabetico)
Fac simile documenti utili per creare un Gruppo di Angeli del Bello nella tua città
Codice etico
Utilizzo del logo
Convenzione uso gratuito marchio BN
Facsimile protocollo
Relazione Federazione affiliazioni