PERCORSI DI MESSA ALLA PROVA O LAVORO DI PUBBLICA UTILITA’

La Fondazione Angeli del Bello è lieta di accogliere chiunque avesse bisogno di svolgere percorsi di Messa alla Prova (MAP) o Lavori di Pubblica Utilità (LPU).

PREMESSA

Tutte le nostre attività, della durata massima di 3 ore ciascuna, hanno luogo principalmente dal lunedì al venerdì, mentre risultano essere limitate nella giornata del sabato. Pertanto, consigliamo di consultare il calendario con le nostre attività presente al seguente link CALENDARIO ESTESO – Fondazione Angeli del Bello

Se la nostra offerta soddisfa le necessità orarie del richiedente, esso può procedere alla richiesta di svolgimento MAP/LPU. Sarà comunque nostra cura eleggere il gruppo per provvedere all’inserimento a seconda delle necessità al momento dell’inizio di svolgimento del percorso.

COME EFFETTUARE LA RICHIESTA

Si accettano richieste esclusivamente tramite le modalità qui sotto riportate e non ci è possibile produrre documentazione diversa da quella di seguito elencata.

La procedura:

  • Compilare il modulo di richiesta presente nella pagina ed inoltrarlo via mail all’indirizzo info@angelidelbello.org unitamente ad un documento di identità in corso di validità (NO patente).
  • Se la vostra richiesta verrà accolta, vi verrà inviato il Protocollo d’Intesa tra le parti “soggetto richiedente” e “Fondazione Angeli del Bello”, che dovrà essere sottoscritto da entrambi e avrà valenza di accettazione da presentare all’udienza in tribunale.

Se la richiesta di svolgimento MAP/LPU verrà accolta dal giudice sarà necessario provvedere all’iscrizione presso la Fondazione Angeli del Bello in qualità di volontario, per fruire della copertura assicurativa e dell’utilizzo dei materiali. Per questa iscrizione si rimanda al link DIVENTA UN VOLONTARIO – Fondazione Angeli del Bello

A tal proposito sarà richiesto il versamento della quota volontario annuale di € 18 da poter pagare seguendo le istruzioni della pagina DONA ORA – Fondazione Angeli del Bello.

In caso di dubbi è possibile scrivere al numero WhatsApp 379/1568168, esclusivamente il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 16.00.