LOTTERIA ANGELI DEL BELLO

Un modo per avvicinarci ancor di più alla nostra città: la Grande Lotteria degli Angeli del Bello.
Nel 2018 abbiamo pensato di realizzare la nostra prima Lotteria.
Sembrava una missione impossibile, troppi aspetti burocratici, sforzi organizzativi al di sopra delle nostre possibilità e poi la domanda fatidica: ma come faremo a vendere tutti i biglietti?
Alla fine il risultato c’è stato, ma c’è stato non tanto per gli importi raccolti, ma soprattutto per la partecipazione di una quantità di cittadini davvero notevole, sia nell’organizzazione della Lotteria che nella vendita dei biglietti che nell’acquisto degli stessi.
Inoltre molte aziende, rinomate aziende fiorentine o che hanno interessi a Firenze hanno donato dei PREMI meravigliosi.
Siamo grati a tutti quanti, anche perchè l’anno successivo, il 2019, abbiamo replicato ed è andata ancora meglio.
L’estrazione dei premi che viene fatta l’8 dicembre sull’Arengario di Palazzo Vecchio è un evento speciale.
Ringraziamo la Compagnia di Babbo Natale con cui ogni anno partecipiamo alla cerimonia ufficiale dell’avvio delle celebrazioni del Santo Natale, una grande festa in Piazza, la nostra Piazza della Signoria, nella confusione della folla che gira in centro per i regali di Natale, nel bel mezzo delle cerimonie di accensione degli ALBERI di Natale che via via nel corso degli anni sono sempre di più e sempre più belli.
E poi la consegna dei Premi, che bellezza.
Ci preoccupiamo di chiamare, da subito, ciascun vincitore per annunciare la vincita, magari qualcuno non ha ancora avuto modo di controllare la lista dei Premi con i VINCITORI che pubblichiamo subito l’estrazione sul nostro sito.
E poi le persone vengono a ritirare i premi e anche questo è un momento prezioso. Molti si fanno anche fotografare nel momento e cosi riusciamo anche a cogliere la soddisfazione.
Addirittura nel 2018 due delle biciclette in palio, furono ritirate direttamente in Piazza della Signoria, mamma e figlia se ne tornarono a casa con le bici, e meno male erano venute a piedi! Ricordiamo ancora la faccia incredula e felice della ragazzina.
Insomma riusciamo a consegnare i premi ed è un bel momento anche quello, per fortuna ce la facciamo tutti gli anni e ciò ci fa molto piacere. E poi la telefonata fatta a chi ha vinto la Fiat PANDA nel 2019. La persona non ci credeva proprio ed è stata dura convincerla.
Ecco il contributo di Silvia, vincitrice del I Premio della Grande Lotteria degli Angeli del Bello – Edizione 2019: “Quando, quella mattina, mi chiesero di partecipare prendendo qualche biglietto della lotteria, mi presero alla sprovvista. Ma, come sempre, accettai di buon grado, anche un po’ come in segno di riconoscenza verso gli “Angeli del bello”, che pure loro, come me, si danno tanto da fare per il bello della nostra città. Non avendo mai vinto, forse nemmeno alla tombola in famiglia, sorrisi, misi il biglietto in borsa, giusto uno, simbolico, e via, di nuovo al lavoro. Invece, quella Panda di cui mi avevano parlato, il primo premio, è finita in mano mia. La dea bendata ha voluto regalarmela, che quando me lo hanno detto, ho pensato subito ad uno scherzo. Scherzo però non lo era e ora:
1) non posso più dire di non avere mai vinto qualcosa, stavolta ho sbancato!
2) Ho una super macchina in dotazione.
Ed il solito sorriso, lo stesso degli Angeli del Bello, quello che vedo tra i miei colleghi quando vado al lavoro e, soprattutto, quello che è nel Dna di tutta la mia famiglia. Grazie a tutti!”
Grazie di cuore a te Silvia! E grazie al Gruppo Brandini che ha contribuito a questo bellissimo premio: una Fiat Panda.
Utilizzo fondi raccolti
I fondi raccolti sono finalizzati al finanziamento degli interventi di riqualificazione di quelle aree, strade, piazze, spazi verdi e muri della città di Firenze che per diverse ragioni vertono in condizioni tali da richiedere un intervento che ne migliori il decoro e la fruibilità. In particolare, vengono utilizzati per la riqualificazione di quartieri come San Lorenzo, del centro storico e delle periferie privilegiando il quartiere 5 dove abbiamo sempre tante segnalazioni da parte dei cittadini, per portare avanti i progetti di educazione al civismo nelle scuole con bambini e ragazzi e tanto altro ancora. I materiali che servono per tutte le nostre attività sono tanti e di qualità, i corsi per i volontari molto importanti per acquisire le competenze tecniche necessarie, i mezzi servono per gli spostamenti e portare i materiali, le assicurazioni hanno costi elevati e grazie anche al contributo dato dalla Lotteria riusciamo a fare sempre più attività ed accontentare sempre più cittadini.
Per vedere altre foto vai sul nostro album di Facebook: Lotteria degli Angeli del Bello
ARCHIVIO
LOTTERIA ANGELI DEL BELLO 2019
Regolamento Lotteria Angeli del Bello 2019
Verbale Lotteria Angeli del Bello 2019
Articolo
LOTTERIA ANGELI DEL BELLO 2018
Regolamento Lotteria Angeli del Bello 2018
Verbale Lotteria Angeli del Bello 2018