Gli Angeli del gruppo “L’erba voglio senza un foglio” sono alcuni dei promotori del Concorso “Mettete dei fiori nei vostri balconi”.
Si tratta di un progetto primaverile del Quartiere 4 formato da un concorso fotografico, con autoritratti in compagnia dei propri fiori o scatti di terrazze fiorite.
I promotori di questo progetto sono:
- Gruppo “L’erba voglio senza un foglio” Angeli del Bello del Quartiere 4
- “Salute e benessere” del Quartiere 4
- Gruppo Ambiente Trekking Le Torri affiliato UISP
- Centro Anziani Ponte a Greve
- Società Cooperativa Agricola di Legnaia
Il Progetto è stato presentato alla stampa a Palazzo Vecchio l’8 Aprile, con la presenza entusiasta dell’assessore all’Ambiente Alessia Bettini e il Presidente del Q4 Mirko Dormentoni.
Dopo l’iscrizione al concorso, i partecipanti devono fotografare i propri balconi e inviare la foto; partecipano anche i condomini, portando colore in tutto il Quartiere.
Assieme all’iscrizione è possibile seguire corsi gratuiti indetti dalla Cooperativa di Legnaia. L’interesse da parte del quartiere è stato immediato; nel giro di pochi giorni le iscrizioni sono arrivate in massa; in molti si presentavano ai banchini presenti in varie occasioni e alla Cooperativa di Legnaia, alcuni diffidenti ed altri da subito entusiasti.
“Quindi niente paura, facciamoci avanti, partecipiamo a questo gioco in cui ognuno gode della bravura dei concorrenti (a differenza dei giochi competitivi in cui ci si da da fare per ostacolare l’avversario, qui ci si muove per coinvolgere i dirimpettai!). E pubblicate le foto della vostra terrazza (e quella del vostro diretto concorrente e vicino! Questo è il bello del gioco che vi invitiamo a giocare).” Queste le parole di uno dei nostri Angeli, Stefano Bugetti, che sul gruppo creato su Facebook, tiene aggiornati tutti quanti con i numeri di iscritti e curiosità sulle piante.
Potete scaricare il volantino del concorso , dove vengono elencati il regolamento e la modalità di partecipazione.