Il 13 a Firenze ci sarà la seconda tappa dell’ Avon Running Tour 2014: una 5 km non competitiva, per la gioia di tutte le runner, fiorentine e toscane.
La festa inizierà già da sabato 12 aprile, con il Villaggio Avon Running in Piazza Santa Croce, epicentro dell’evento: tanta musica, intrattenimento sul palco, riscaldamento pre-gara collettivo, make-up gratuiti allo stand Avon e consigli di bellezza personalizzati, oltre alle iniziative e ai gadget degli sponsor.
Anche gli Angeli DONNE saranno in Piazza Santa Croce con uno stand all’interno di un evento così importante per la città e per le donne. Presso lo stand le nostre donne volontarie degli Angeli del Bello saranno felici di raccontare l’esperienza degli Angeli del Bello Firenze:
in due anni 1500 cittadini si sono aggregati intorno ad un’idea di volontariato urbano per contrastare il degrado e prendersi cura direttamente degli spazi comuni.
Vengono adottati spazi verdi, aiuole ed interi parchi, vengono rimosse le scritte vandaliche dalle facciate preoccupandosi anche di offrire uno spazio ai ragazzi con problemi, a persone che devono fare “le messe in prova” ed i lavori socialmente utili, cercando il coinvolgimento delle scuole di ogni ordine e grado. La difesa della bellezza e dell’ambiente in cui viviamo è socialmente utile? Partecipare attivamente alla propria città senza delegare e lamentarsi sempre è utile alle comunità? Certamente sì e gli Angeli del Bello contribuiscono ad aumentare a macchia d’olio il senso civile e rafforzare l’amore per l’ambiente in cui viviamo (giardini, strade ecc) e l’orgogliosa difesa del patrimonio artistico-culturale.
In piazza Santa Croce sarà possibile diventare Angeli del Bello e scegliere anche il gruppo in cui fare attività. Vi aspettiamo donne fiorentine!