PULIZIA CARTELLI STRADALI

Gli Angeli del Bello da anni si impegnano nel ripristino della bellezza della città e contribuiscono a contrastare il vandalismo sui beni comuni. Spesso i danneggiamenti si concentrano sulla segnaletica stradale e anche turistica con scritte e affissioni che impediscono la visibilità dei cartelli stessi. Questo tipo di danno provoca non solo una notevole spesa per i cittadini, ma anche dei seri problemi per la sicurezza stradale.
Coloro che svolgono questo atto vandalico non si curano del fatto che imbrattare i cartelli stradali mette a rischio l’incolumità pubblica ed è punibile con una sanzione pecuniaria.

Dopo tante segnalazioni da parte di istituzioni, residenti, turisti e commercianti, siamo onorati di poterci prendere cura, in accordo con AVR (global service) e gli Uffici Tecnici del Comune di Firenze dei cartelli stradali. Abbiamo formato un gruppo di volontari preparati per rimuovere sia le scritte che gli adesivi dai cartelli stradali.

Per unirsi al gruppo è obbligatorio aver partecipato al corso sulla sicurezza per le modalità di utilizzo di scale portatili e trasformabili e al corso sulla pulizia dei cartelli per sapere come e quali materiali possono essere usati per non creare danni ulteriori.

Unisciti anche tu al gruppo e manda una maia info@angelidelbello.org