Settimana del Bello 2019 – Tutto può cambiare!
Da lunedì 6 a sabato 11 maggio
- Lunedì 6 ore 14:30 – 17:00 Scuola Mazzarello, via Marconi 21
La bella scuola!
Angioletti del Bello della SCUOLA Mazzarello di via Marconi.
Le maestre, i genitori e i bambini, hanno deciso di abbellire il loro giardino, durante il percorso educativo che li ha coinvolti per tutto l’anno scolastico.
Dipingeremo e canteremo le canzoni che gli Angioletti del Bello hanno preparato per noi! A seguire merenda e latte cacao offerto da Mukki.
- Martedì 7 ore 9:00 – 12:00 Giardino del Gratta, Piazza dei Ciompi
Facciamo un regalo a Firenze!
Come ormai consuetudine anche quest’anno la Fondazione invita tutti a scoprire un angolo bello e nascosto di Firenze. Gli Angeli del Bello ci tengono a finire ciò che hanno iniziato e torniamo al Giardino del Gratta con residenti e cittadini della zona che ci hanno chiamato e che saranno con noi. Vi aspettiamo quindi per vedere con i vostri occhi la riqualificazione urbana del giardino, nell’antico cuore antiquario della città!
Amici dei Tabernacoli
Gli Angeli del Bello proseguono le attività di cura dei Tabernacoli, attività di “conservazione programmata” effettuata con l’ausilio del Comitato dei Tabernacoli, il contributo di Friends of Florence e in collaborazione con Italiana Servizi Spa, partner tecnico.
Nell’occasione, ci occuperemo del Tabernacolo in Piazza dei Ciompi, angolo via Pietrapiana.
- Mercoledì 8 ore 13:30 – 16:30 Scuola Locchi, Via del Saletto 18
La bella scuola!
Angioletti del Bello della Scuola Locchi.
Le maestre e i bambini, lavoreranno insieme a noi su alcune favole che richiamano il tema della tutela dell’ambiente a conclusione del percorso educativo che li ha coinvolti per tutto l’anno scolastico. - Giovedì 9 ore 9:30 – 12:00 Parco Strozzi e Boschetto, Via di Soffiano 11
Il Bello delle aziende. Lavoro, faccio volontariato e cammino nel verde!
Ebbene con gli Angeli del Bello è possibile anche questo, una mattinata nel verde con lo straordinario aiuto di aziende sensibili sotto il profilo della social responsibility e partecipazione attiva. Volontari della Fondazione condividono la cura degli spazi comuni con gli altri!
- Venerdì 10 ore 17:00 – 20:00 Number Nine, via dei Conti 9
Il Bello è contagioso!
Da Firenze all’Italia, la partecipazione attiva dei cittadini alla cura dei beni comuni grazie agli Angeli del Bello attivi a Verona, Ascoli Piceno, Napoli, ma anche Figline/Incisa Valdarno, Pontassieve, Montecatini Terme, Bagno a Ripoli, Borgo San Lorenzo, Empoli, Lastra a Signa. Un momento di confronto per parlare di successi, difficoltà e progetti tutti insieme!
A seguire apericena.
- Sabato 11 ore 10:00 – 12:00 Lungarno del Tempio
CamminPulendo, venite con noi!
In collaborazione con UISP Firenze, scuole e cittadini si prenderanno cura delle sponde dell’Arno e del Giardino di Caponnetto all’interno del movimento europeo Let’s Clean Europe! Una mattinata che dedicheremo ad attività di micropulizia che unisce la cura degli spazi comuni e il piacere della condivisione. Ecologia e senso civico per un’esperienza all’insegna della cultura della sostenibilità e delle buone pratiche da fare all’aria aperta, come camminare in compagnia.