E’ iniziata la collaborazione con gli Hotels St. Regis & Westin Excelsior di Piazza Ognissanti. E’ bastata una mail e si sono presentati in più di dieci a dare una mano alle Cascine!
Per questo primo evento abbiamo scelto la Piramide delle Cascine, costruita nel 1796 per conservare la neve pressata ed alcuni cibi in delle nicchie presenti all’interno, vittima oggi di numerose scritte vandaliche. Insieme alla restauratrice Valentini abbiamo scelto il metodo migliore e più efficacie per la rimozione. Quindi ci siamo muniti di solventi, spatoline e buona volontà e siamo arrivati ad avere un risultato ottimo. Siamo riusciti anche ad occuparci di ripulire l’area circostante la piramide da oggetti abbandonati negli spazi verdi.
Questa collaborazione rientra nel progetto“Starwood cares fort the community”. Con questo la proprietà degli alberghi intende collaborare con selezionate e qualificate organizzazioni di beneficenza in tutto il mondo per perseguire un cambiamento sociale strategico attraverso fondi, sostegno in natura e volontariato sapendo che la vitalità del proprio business è direttamente collegata alla vitalità delle comunità in cui operano.
E’ stata senza dubbio una bellissima e fruttuosa esperienza. Ci impegneremo per poter proseguire questo impegno anche nei prossimi mesi.
Qui vi lasciamo le foto della giornata appena trascorsa.