Gli Angeli del Bello insieme a 50 professionisti della KPMG per Firenze
Incuranti del maltempo, martedì 12 novembre 50 professionisti di KPMG, dell’Ufficio di Firenze, e i volontari degli Angeli del Bello si sono impegnati in un percorso di pulizia itinerante a partire da Via Romana, Piazza Pitti, Borgo San Jacopo, Presto di San Martino, Piazza S.Spirito, via Sant’Agostino e via dei Serragli. Durante la passeggiata il gruppo ha raccolto cicche e regalato posaceneri, inserendo questo intervento nella campagna di sensibilizzazione #CAMBIAGESTO, promossa da Philip Morris. L’abbandono dei mozziconi di sigaretta, infatti, non è soltanto un problema di degrado, ma una fonte di inquinamento. I mozziconi di sigaretta, gettati via dai fumatori, sono tanto inquinanti e pericolosi per l’ambiente e per la salute quanto lo sono i rifiuti industriali.
L’intervento di team building fatto, che fa parte del nostro programma “Il Bello delle aziende”, realizzato da KPMG con la Fondazione fiorentina, è un ulteriore esempio dell’orientamento alla responsabilità sociale d’impresa, dimostrazione del sostegno che KPMG da anni fornisce agli Angeli del Bello e con la quale ha intrapreso, in passato, altre iniziative per togliere i graffiti e ripulire i Giardini di Porta Romana, San Gaggio e il viale Machiavelli.
«La responsabilità sociale e l’attenzione verso le comunità sono un valore centrale per la nostra realtà – ha commentato Sara Nuzzaci, partner di KPMG, personalmente impegnata come volontaria fin dalla nascita della Fondazione -. Ci piace pensare che dopo 10 anni di campagna di volontariato interno “Make a Difference Day” possiamo essere fattore di miglioramento per la collettività. Ogni anno siamo in prima linea sostenendo oltre 200 Onlus con la partecipazione di oltre 5.500 persone, ed a Firenze e siamo sempre più una “squadra unita” con gli Angeli del Bello».