Vivere in un posto bello aiuta a stare meglio! 
Questo lo slogan con cui gli Angeli del Bello entrano nelle aule dei cittadini di domani, i Teen Angels, i giovani alunni delle scuole superiori che dal 2014 collaborano al nostro fianco con il corpo docente.
Martedì’ 17, durante la II° edizione della “Settimana del Bello”, è stata la volta dei ragazzi del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci che, a fianco di volontari adulti, hanno terminato il recupero dell’area esterna alla scuola; un lavoro, questo, avviato durante la scorsa settimana, di concerto con l’Architetto della “Città Metropolitana”.
Il progetto messo in atto al Liceo Da Vinci è stato sviluppato in più fasi ed ha previsto sempre la massima collaborazione dei ragazzi, in orario extrascolastico, quindi “volontari in pectore”.
Dopo un sopralluogo per verificare la condizione della scuola, è stato deciso di procedere al recupero dell’ingresso in travertino e di tutta la facciata; l’intervento è stato continuato martedì sul cordolo esterno alla scuola che deve essere ripristinato in toto. Un gruppo di ragazzi volontari ha proseguito, inoltre, le operazioni di imbiancatura.
Dopo il pomeriggio, i ragazzi sono rallegrati nel vedere finalmente ripristinato l’esterno della propria scuola, una fatica che ha avuto dei risultati stupefacenti per loro.