“Una rullata e una rilassata”: questo lo slogan che ha accompagnato Angeli del bello e i piccoli studenti della scuola elementare SM a Coverciano mercoledì 10 e giovedì 11 Febbraio.
Nei due pomeriggi, infatti, i volontari della Fondazione affiancati da 75 bambini, di circa 10-11 anni, sono intervenuti alla Scuola primaria di via San Salvi Cristiani per rimuovere tutte le scritte presenti sui muri della scuola stessa e della materna adiacente.
Le operazioni di ripulitura e ripristino, suddivise per comodità in due pomeriggi, a partire dalle ore 14.00, hanno coinvolto un gruppo di 25 bambini per la giornata di mercoledì 10 e, nel pomeriggio di giovedì 11, il secondo gruppo formato da ben 50 bambini a fianco degli Angeli del bello.
Le tre classi quinte della scuola, energici giovani armati di rulli e pennelli, pettorine a misura, ramazze e tanta buona volontà e creatività si sono attivati insieme alle maestre per lavorare sia sull’esterno che all’interno della scuola.
Nello specifico le operazioni di ripulitura si sono concentrate sulla copertura delle scritte presenti sulla scuola materna e sulla rimozione delle scritte presenti sulla scuola elementare e sull’auditorium.
Gli Angeli del gruppo del Quartiere 2 di Campo Marte sono affiancati, nel lavoro, dalla squadra dei GraphitiKommando e dalla Vicesindaca, Cristina Giachi. Tutte le attività sono effettuate in collaborazione con il gruppo dei richiedenti asilo ospiti di villa camerata dell’AICS e concordate con il Q2.