La Fondazione Angeli del Bello
Una Firenze amata, rispettata e curata da tutti
Gli Angeli del Bello sognano una Firenze che sia amata, rispettata e curata da tutti. Diffondiamo la cultura del Decoro, della Cura dell’Ambiente e del Civismo anche grazie all’aiuto di volontari e sostenitori.
Crediamo che le azioni concrete possano contrastare la maleducazione e l’inciviltà e rigeneriamo gli spazi comuni, migliorando la Città con il nostro impegno quotidiano. Ogni nostro gesto contribuisce a rendere Firenze più accogliente.
Ci dedichiamo alla cura degli spazi pubblici e alla sensibilizzazione della comunità, ponendo particolare attenzione alle persone più fragili. I nostri progetti celebrano la Bellezza, la Solidarietà e la Sostenibilità, dimostrando con il nostro esempio che ogni atto di cura può fare la differenza.
La Fondazione Angeli del Bello ha carattere volontario e non finalità di lucro. Si propone di perseguire esclusivamente finalità di interesse collettivo e di solidarietà sociale, operando nell’ambito della tutela dell’ambiente, tramite azioni volte alla riduzione del degrado e all’innalzamento del senso civico dei cittadini, al fine di migliorare la qualità e il decoro urbano.
“L’amore per Firenze, la voglia di mettersi in gioco. Fare azioni concrete per la città. Essere sulla strada. Riconoscibili. Punto di riferimento certo. Ecco cosa sono i volontari degli Angeli del Bello. Una miscela di pazienza e determinazione per la cura e il decoro della città””
Giorgio Moretti, Presidente
Fondazione Angeli del Bello
La nostra Storia
Un’Avventura
lunga oltre 10 anni
Sostieni la Bellezza della tua Città
La nostra Fondazione ti offre numerose opportunità per contribuire attivamente.