I Sabato del Decoro
Insieme per il Bello tra Micro-Pulizia e Rigenerazione Urbana
Il Progetto
I Sabato del Decoro prevedono interventi mirati alla micro-pulizia dei luoghi oggetto di intervento, promuovendo veri e propri momenti di aggregazione della cittadinanza e di riflessione. Il Progetto, avviato nel Marzo del 2022, ha visto già più di 60 interventi complessivi e se ne prevedono altrettanti per il 2024, con l’adesione attiva dei Volontari, degli Studenti e di Docenti delle scuole partecipanti e dei Cittadini.
Valori del Progetto
Stimolare nei Cittadini la partecipazione alla vita della Comunità, prendendo parte a progetti concreti che apportano benefici all’intera collettività. Incoraggiare nuovi incontri che portano ai partecipanti un arricchimento del sentimento di appartenenza al Territorio. Pulire e riordinare i luoghi della Città.
In collaborazione con:
- Angeli del Bello di Pistoia
- Liceo “Carlo Livi” di Prato
- Liceo “Il Pontormo” di Empoli
- Angeli del Bello di San Piero a Sieve
- Insieme per San Lorenzo
- Un fiore per la Fortezza
IL Progetto è cofinanziato da Alia Servizi Ambientali S.p.A.
Il Contesto
Spostandosi tra Firenze, Pistoia, Empoli e Prato la Fondazione Angeli del Bello, in collaborazione con Alia Servizi Ambientali S.p.A., ha accolto la sfida di realizzare un progetto di coinvolgimento volto all’abbellimento dei luoghi e alla sensibilizzazione della cittadinanza.
Sostieni i nostri progetti,
sostieni la bellezza.
La tua donazione è preziosa per sostenere il nostro impegno concreto e quotidiano.
Con il tuo contributo ci aiuti a promuovere il senso civico e a rendere le nostre città ancora più belle e più pulite!