Accogliamo chiunque abbia bisogno di svolgere percorsi di Messa alla Prova o Lavori di Pubblica Utilità

Il Contesto

Prendersi cura dell’ambiente e ripristinare l’originale decoro di strade, piazze e altri angoli della città abbandonati al degrado e alle brutture a beneficio della comunità può rappresentare una buona opportunità per favorire il reinserimento nella società. Farlo al fianco di una Fondazione solida come Angeli del Bello può rappresentare un ulteriore valore aggiunto.

Il progetto

Tutte le nostre attività, della durata massima di tre ore ciascuna, hanno luogo principalmente dal lunedì al venerdì, mentre risultano essere limitate nella giornata del sabato. Consulta il calendario per scoprire le iniziative in corso  CALENDARIO ESTESO – Fondazione Angeli del Bello

Come effettuare la richiesta

Compilare il modulo di richiesta e inoltrarlo all’indirizzo info@angelidelbello.org unitamente ad un documento di identità in corso di validità (NO patente).

Se la vostra richiesta verrà accolta, vi verrà inviato il Protocollo d’Intesa tra le parti “soggetto richiedente” e “Fondazione Angeli del Bello”, che dovrà essere sottoscritto da entrambi e avrà valenza di accettazione da presentare all’udienza in tribunale.

Se la richiesta di svolgimento MAP/LPU verrà accolta dal giudice sarà necessario provvedere all’iscrizione presso la Fondazione Angeli del Bello in qualità di volontario, per fruire della copertura assicurativa e dell’utilizzo dei materiali. Per iscriversi: DIVENTA UN VOLONTARIO – Fondazione Angeli del Bello

Sarà richiesto il versamento del contributo per l’assicurazione volontario annuale di € 18 da poter versare seguendo le seguenti istruzioni: DONA ORA – Fondazione Angeli del Bello.

Per maggiori informazioni: info@angelidelbello.org

 

DOWNLOAD MODULO DI RICHIESTA

 

Valori del progetto

Favorire l’inserimento di soggetti in difficoltà.

Offrire opportunità di confronto, scoperta, crescita attraverso nuovi incontri e iniziative di rigenerazione urbana. Trasmettere una nuova educazione al senso civico e l’importanza del rispetto per l’ambiente e la città.

Consolidare il rapporto con la comunità diventando punto di riferimento sul territorio.

 

In collaborazione con:

  • Tribunale di Firenze
  • Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna
  • Ufficio di Esecuzione Penale Esterna