Il Bello nel sociale

L’impegno nel sociale può regalare alle città un volto più Bello

Ci occupiamo da anni della cura della città e lo facciamo accogliendo persone fragili e con disagi di vari tipi nei nostri numerosi gruppi.
Abbiamo un’organizzazione tale da poter garantire rapidi inserimenti di persone nelle attività.
#labellezzadelfare, il #fareinsieme mette tutti a proprio agio e rende orgogliosi di fare qualcosa di utile per la propria città.
Le segnalazioni e le richieste provengono da Tribunale, avvocati, assistenti sociali, assistenti ASL, Ser.D, Ser.T,  case famiglia, cooperative sociali eccetera.
Molte le persone che fanno richiesta anche tramite un passaparola molto efficace.
Insieme possiamo avere un vero impatto positivo sulle città e sulle comunità!

La collaborazione tra il servizio SerD e gli Angeli del Bello è nata nel 2015.
L’esperienza, sia per la persona coinvolta sia per noi come operatori, è stata molto positiva e talmente importante da chiedere sempre più spesso agli Angeli del Bello la possibilità di dedicare tempo ed energie ai nostri pazienti.

Stefania

Educatrice Professionale

Inserimenti socio terapeutici – IST

Inserimenti socio terapeutici – IST

Una rete di sostegno per le persone in inserimenti socio terapeutici Il ContestoLa Fondazione Angeli del Bello accoglie persone in inserimenti socio terapeutici in collaborazione con la ASL e assistenti sociali delle varie sedi ASL sul territorio. AdB è una realtà...

Percorsi LPU/MAP

Percorsi LPU/MAP

Accogliamo chiunque abbia bisogno di svolgere percorsi di Messa alla Prova o Lavori di Pubblica Utilità Il Contesto Prendersi cura dell’ambiente e ripristinare l’originale decoro di strade, piazze e altri angoli della città abbandonati al degrado e alle brutture a...

Custodi del Bello di Firenze

Custodi del Bello di Firenze

CustodiAMO FirenzeInsieme per la cura di luoghi e persone, grazie ai Custodi del Bello.Il progetto dedicato al reinserimento sociale, civismo e decoro.L'impegno nel sociale può regalare alle città un volto più Bello. Il ProgettoCustodi del Bello di Firenze è il...

Finita la scuola torno 🙂
Grazie all’esperienza fatta prima con gli Angeli del Bello e poi diventando un Custode del Bello, sono riuscito ad iscrivermi a scuola e a trovare un impiego. Avervi incontrati è stato un grande dono e sono davvero grato per la possibilità che mi è stata offerta. Rimarrete nel mio cuore tanto che spero di tornare. Intanto continuo il mio percorso che grazie a voi ora è delineato.

Ferdi

Ex Custode del Bello

Dona

Sostieni i nostri progetti,
sostieni la bellezza.

 

La tua donazione è preziosa per sostenere il nostro impegno concreto e quotidiano.
Con il tuo contributo ci aiuti a promuovere il senso civico e a rendere le nostre città ancora più belle e più pulite!